Un tweet che va bel oltre il semplice augurio, ma che certifica la trattativa in corso tra Investcorp, fondo mediorientale da 40 miliardi di dollari che ha sede in Bahrein, e il fondo Elliott per l’acquisto del Milan. “Congratulazioni al Milan per essere tornato in vetta al campionato italiano. Buona Pasqua al club, ai suoi tifosi e a tutti quelli che festeggiano in quest’occasione. #SempreMilan”, il messaggio scritto su Twitter da Mohammed Al Ardhi, presidente esecutivo di Investcorp.

Poche righe che confermano le indiscrezioni sulla trattativa circolate per la prima volta ieri, svelate dall’Equipe e successivamente confermate da Reuters e dal canale televisivo americano specializzato in finanza Bloomberg (CLICCA QUI per tutte le info sulla cessione del Milan): il club rossonero potrebbe infatti cambiare presto proprietario e passato al fondo arabo.

Cessione Milan, esclusiva di un mese per Investcorp

Una trattativa che procede spedita sottotraccia ormai da tempo, non smentita dal Fondo Elliott – che in passato invece aveva subito messo a tacere ogni voce ritenuta falsa in merito alle trattative per la cessione del club – e che, secondo quanto scrive l’ANSA, potrebbe concretizzarsi a breve, nel giro di un mese.

“Potrebbe bastare poco meno di un mese per decidere il destino del Milan, di cui Investcorp sta trattando l’acquisizione dagli americani di Elliott. Sarebbe questa, infatti, la durata dell’esclusiva concessa al fondo mediorientale da Elliott, secondo quanto si apprende in ambienti finanziari. Confermato in un miliardo di euro, incluso il debito, il valore attorno a cui le parti stanno cercando un accordo per il club rossonero”, si legge nella nota ANSA.

Il Milan inoltre non è l’unico club italiano che potrebbe presto cambiare proprietà. È notizia delle ultime ore, infatti, che il City Football Group, holding proprietaria anche del Manchester City, vorrebbe acquistare un club in Italia e avrebbe messo gli occhi sul Palermo, attualmente in Serie C (QUI per tutte le ultime notizie sula trattativa).