Un ottimo Milan supera il Genoa per 2-0 e respinge l’attacco dell’Inter, distante due punti in classifica. Contro i rossoblù, la squadra di Pioli disputa una delle migliori partite della stagione. Troppo ampio il divario tra la squadra rossonera e la formazione di Alexander Blessin, resasi inoperosa in fase offensiva e in costante balia del possesso palla dei padroni di casa. Si complicano i piani salvezza per i liguri, mentre il Milan continua a cullare il sogno scudetto, a cinque giornate dal termine del campionato.

Le parole di Pioli 

Ai microfoni di Dazn, Stefano Pioli è decisamente entusiasta dopo la convincente prova del suo Milan: “Siamo molto soddisfatti della prestazione odierna. Sentiamo pressione per quello che stiamo facendo, ma è solo energia positiva. I ragazzi sono giovani, molti non hanno mai lottato per lo Scudetto, ma stiamo facendo molta esperienza. Naturalmente guardiamo il calendario, ci aspettano partite difficili come questa, ma se siamo primi o virtualmente secondi vuol dire che anche gli altri hanno perso alcuni punti di troppo”.

“Siamo forti se giochiamo al massimo” 

Sui prossimi impegni con Inter (in Coppa Italia) e Lazio (in campionato), l’allenatore del Milan aggiunge: “Dipende da noi, siamo forti se giochiamo al massimo. Contro la Lazio sarà difficile, hanno qualità. Giocheremo al meglio per cercare di vincere. Non credo ci sia un calendario più o meno facile. Derby di Coppa con l’Inter? È una partita importantissima, sarà una sfida tra due squadre che stanno facendo molto bene. Non può cambiare l’inerzia del campionato. Ci proveremo, così come lo faranno loro, ma non credo possa incidere sul campionato”.

Blessin ottimista: “Atteggiamento giusto” 

Nonostante il periodo difficile e la classifica decisamente preoccupante, l’allenatore del Genoa Alexander Blessin si mostra ugualmente soddisfatto per la prova dei suoi: “Sono contento della prestazione, siamo stati bravi a vincere i duelli, ma abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel creare pericoli. Congratulazioni al Milan, ma questa è la strada che dobbiamo proseguire per cercare di salvarci. Dobbiamo sfruttare meglio gli spazi quando sono liberi e continuare ad affrontare le partite con questo atteggiamento”.