Hard Rock Cafè è in arrivo a Milano. La nota catena di ristoranti londinese aprirà il suo primo store meneghino in estate in Via Dante, a pochi passi dal competitor Starbucks situato in Cordusio. Proseguono i preparativi per ultimare il locale in vista dell’inaugurazione, tuttavia è già aperta la call per reclutare il personale. Per questo, Il 20 e 21 aprile a Milano ha organizzato una Job Fair (una sorta di “fiera del lavoro”) aperta a chi ha già superato la preselezione. Si cercano tutte le figure previste, dagli host, ai baristi, ai camerieri fino al personale di cucina.

Hard Rock Cafè prepara le magliette gialle made in Milano

Non si ha ancora una data certa per il taglio del nastro del primo Hard Rock Cafè all’ombra del Duomo. Il punto vendita milanese sarà il quinto in Italia, dopo Roma (dove è appena stato inaugurato il primo store di Starbucks), Verona, Venezia e Firenze. La sede della Madonnina arriva dunque in ritardo, netto per esempio nei confronti di quello della Capitale, aperto nel 1998.

Se qualcuno ha già avuto modo di entrare in uno dei 250 Hard Rock Cafè in giro per il mondo, non dovrà aspettarsi grandissimi cambiamenti di stile. Il Dna e l’experience saranno identici all’interno di un ampio spazio di 900 metri quadri divisi su due piani. 280 i posti a sedere e due palchi per le esibizioni, più l’irrinunciabile Rock Shop per acquistare le magliette gialle made in Milano. L’atmosfera? Glamour con riferimenti all’arte italiana.

Prosegue dunque il restyling dei grandi marchi nelle vie dello shopping del capoluogo lombardo. Le entrate nel recente periodo sono state importanti, da Starbucks a Victoria’s Secret, da Kfc a Lego, tuttavia non sono mancate chiusure illustri come Disney e Abercrombie&Fitch.