L’inizio stagione di Charles Leclerc ha emozionato persino un vecchio rivale della Rossa come David Coulthard che ha voluto sottolineare il suo talento paragonandolo alla leggenda Schumacher. Un confronto per ora azzardato che naturalmente nasce in virtù dell’ultimo Gran Premio dominato dal monegasco che in Australia non ha lasciato nemmeno le briciole ai suoi avversari.

Le parole dell’ex pilota della McLaren suonano comunque come ulteriore conferma allo stato di forma della Ferrari e del suo primo pilota. Nel corso della sua intervista, Coulthard ha così definito Leclerc:

“Ho i brividi quando vedo la performance di Charles, perché Leclerc sta attualmente mostrando una superiorità che mi ricorda Michael Schumacher. Charles domina come faceva soltanto ‘Schumi’, e non solo è un pilota in uno stato di forma speciale, ma è anche un bravo ragazzo”.

Le parole di David Coulthard sulla Ferrari

Se Leclerc ricorda Schumacher, per David Coulthard anche questa Ferrari va molto vicina a quella dominante dei tempi del tedesco. La scuderia di Maranello ha realizzato una monoposto perfetta sotto ogni aspetto, almeno per ora, e i complimenti vanno estesi a tutto il team della Rossa:

“Il capo della squadra Mattia Binotto ha sempre mantenuto la calma negli ultimi due anni, che sono stati molto difficili per gli italiani. Sotto la sua guida, la Ferrari si è rimboccata le maniche: con la migliore macchina fino ad ora, Leclerc ha mostrato anche le migliori prestazioni di guida e il risultato è questo dominio”.

Infine, un pensiero anche all’altro pilota Ferrari, Carlos Sainz, che quest’anno è partito con qualche difficoltà in più rispetto al suo compagno e a cui Coulthard chiede una reazione:

“Il compagno di squadra di Charles, Carlos Sainz, deve farsi avanti perché il tuo compagno di squadra è sempre il primo avversario e possiamo vedere tutti che la Ferrari è un’auto vincente”