Sale l’entusiasmo a Imola per il prossimo Gran Premio di Formula 1 sul quale si è voluto esprimere anche Stefano Domenicali. L’attuale Amministratore Delegato di Liberty Media nonché imolese DOC non ha saputo trattenere il proprio entusiasmo per una gara che si preannuncia davvero emozionante.

Queste le sue considerazioni in vista del prossimo GP di Imola:

“Da imolese ho un orgoglio particolare a vedere così tanta passione attorno a questo evento così importante per il nostro Paese, ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a realizzarlo: ci sono tutti gli ingredienti perché quello di Imola sia un week-end straordinario e ricco di entusiasmo. Non era facile avere due GP nel nostro Paese e un riconoscimento speciale va a chi ha contribuito a realizzare questa abbinata”.

La Formula 1 torna ad Imola: Stefano Bonaccini esulta

Ad unirsi al coro di gioia di Stefano Domenicali in vista del prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna ci ha pensato anche Stefano Bonaccini, Presidente della Regione, che ha così commentato la notizia di oltre 100 mila partecipanti:

“Ci abbiamo creduto per anni, ma senza il contributo delle tante istituzioni non ce l’avremmo fatta. Questi grandi eventi sono importanti per promuovere l’intero territorio: è un sogno realizzato e che matura quando nessuno sperava in una Ferrari così competitiva in così poco tempo. Speriamo che non ci sia un solo posto in meno di quanti possano essere occupati. L’indotto del week-end di F1 a Imola sul territorio sarà di oltre 200 milioni di euro”.

Insomma, l’emozione è alle stelle e soprattutto quella che sembrava una scommessa ora può definirsi un progetto vincente; ricordiamo che proprio recentemente il GP di Imola è stato rinnovato fino al 2025.

La speranza è che il prossimo 24 Aprile tutti i tifosi della Ferrari possano vedere ancora una volta i due piloti della Rossa protagonisti in gara. I presupposti ci sono tutti, resta solo da aspettare che si spengano i semafori.