E’ Roma show all’Olimpico. Nel ritorno dei quarti di finale della Conference League, la squadra di Mourinho batte il Bodo Glimt per 4-0 e si regala la semifinale della competizione. Vantaggio iniziale siglato da Abraham che firma cos’ il 24^ gol in stagione. Da lì in poi sale in cattedra Nicolò Zaniolo. Il giovane scuola Inter sigla la tripletta e finalmente diventa decisivo in campo europeo. L’ultima tripletta realizzata in una competizione europea da un giocatore della Roma, fu realizzata da Totti nel 2009. I giallorossi affronteranno il Leicester in semifinale.

La cronaca

Ritmi alti e Roma avanti sin da subito contro il Bodo Glimt. Al 5′ minuto Zaniolo mette dentro, Haikin respinge male e Abraham è il più lesto di tutti a spedire in rete. È 1-0. La squadra di Mourinho continua a spingere e al 23′ inizia lo show personale di Nicolò Zaniolo. Sponda di Abraham, Pellegrini mette un filtrante per l’ex Inter che non sbaglia e fa 2-0. Al 29′, Zalewski supera l’uomo e serve sulla corsa Zaniolo che deposita in rete il pallone del 3-0.

La ripresa riparte sulla falsa riga del primo e dopo 4 minuti, Zaniolo cala il tris. Karsdropp serve in profondità l’azzurro che scarica un bolide sotto l’incrocio dei pali e fa 4-0. Brutte notizie nel finale per Mourinho che perde Zaniolo, Pellegrini e Abraham per infortunio, da valutare le loro condizioni.

Il tabellino

Roma Bodo/Glimt 4-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 5′ Abraham (Roma); 23′ 29′ 48′ Zaniolo (Roma)

AMMONITI: Mancini (Roma)

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan (84′ Veretout), Pellegrini (75′ Oliveira), Zalewski (84′ Maitland-Niles); Zaniolo (60′ Afena-Gyan); Abraham (84′ Pérez). All. Mourinho

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (61′ Boniface), Hoibraaten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson (73’Mvuka) , Espejord (61′ Larsen), Solbakken. All. Knutsen

ARBITRO: Josè Maria Sanchez (Spagna)