Alvaro Vitali moglie. Stefania Corona è la moglie dell’attore Alvaro Vitali. Insieme dal 1997 si sono sposati nel 2006.

Alvaro Vitali moglie: l’identikit di Stefania Corona

Classe 1961, Stefania Corona è nata a Montreal, in Canada, da genitori italiani. Quando era ancora piccolina, la famiglia si è trasferita in Italia e Stefania è cresciuta a Roma. La sua passione per la musica è nata grazie a suo padre, che suonava la batteria e la portava ai concerti jazz. Dopo essersi diplomata al Conservatorio in chitarra classica e pianoforte, ha dato il via alla sua carriera di cantante. Stefania Corona ha mosso i primi passi in alcuni locali romani, fino ad approdare al Festival di Sanremo giovani autori. Nel 1997, Stefania (già mamma di Sara) ha incontrato Alvaro Vitali, all’epoca divorziato e padre del giovane Ennio.

La biografia e la carriera di Alvaro Vitali

Alvaro Vitali nasce a Roma il 3 febbraio 1950. E’ del segno zodiacale dell’Acquario e allo stato attuale ha 72 anni. Cabarettista e attore italiano, è noto soprattutto per aver interpretato in diverse pellicole cinematografiche il ruolo di Pierino e per aver preso parte a numerosi film di genere commedia sexy all’italiana.

Dopo aver lavorato per un periodo come elettricista venne scoperto da Federico Fellini durante un provino. Nel 1969 il regista lo fece esordire nel cinema con una piccola parte in Fellini Satyricon. Il regista lo volle in seguito in I clowns (1971), in Roma (1972, nel quale interpreta un ballerino di tip-tap d’avanspettacolo) e in Amarcord (1973).

Alvaro Vitali, la malattia senza cura

Nel 2006 ha partecipato alla terza edizione del reality La fattoria, ma dopo poche settimane ha dovuto abbandonare il reality show per il riacutizzarsi dell’asma, malattia di cui soffre. Alvaro è stato colpito da anni da una grave malattia, ossia una forma acuta di asma bronchiale che spesso gli rende difficile fare tutto senza affaticarsi. Ha tentato diverse cure più volte, ma senza successo.

Ma i problemi e i drammi di Alvaro Vitali non hanno solo a che fare con la sua malattia. A preoccuparlo c’è anche la situazione economica. Questa è una sua testimonianza sulla sua condizione attuale: “Per quanto riguarda la mia carriera di attore, mi pare evidente che il cinema mi abbia lasciato solo”, così dicendo l’interprete di Pierino ha detto di guadagnare come pensione soltanto mille euro mensili.