Il Liverpool pareggia 3-3 contro il Benfica ad Anfield e si qualifica per la semifinale di Champions League. La squadra di Jurghen Klopp affronterà il Villareal che nella serata di ieri ha eliminato il Bayern Monaco.

La cronaca

Gol ed emozioni sin dai primi minuti tra Liverpool e Benfica. Ad Anfield il ritmo è alto sin da subito e dopo 20′ minuti a passare in vantaggio è il Liverpool con Konate. Calcio d’angolo di Tsimikas, il centrale di Klopp salta di testa e fa 1-0. Dieci minuti più tardi i portoghesi trovano il pari con Ramos. Goncalves cerca Ramos in profondità e dopo una deviazione di Milner, l’attaccante si presenta davanti ad Alisson trovando la rete del pareggio. Si va al riposo sull’1-1.

Il secondo tempo si apre con il Liverpool che spinge e passa al 55′ con Roberto Firmino. L’attaccante brasiliano servito da Diogo Nota non sbaglia da due passi e firma il 2-1. Poco dopo ancora i Reds in avanti. Tsimikas mette dentro un pallone per Firmino da un calcio piazzato ed è 3-1. Al 73′ il Benfica accorcia le distanze con Yaremchuk. Servito da Grimaldo, salta secco Alisson ed è 3-2. Clamorosamente il Benfica tenta di riaprire la gara nei minuti finali. Joao Mario serve Nunez che fa 3-3 all’83’, ma non basta, in semifinale sarà Villareal-Liverpool.

Il tabellino

Liverpool-Benfica 3-3

Reti: 20′ pt Konaté (L); 31′ pt Gonçalo Ramos (B); 10′ st Friminio (L); 20′ st Firminio (L); 28′ st Yaremchuk (B); 37′ st Núñez (B)

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Konaté, Matip, Tsimikas; Keita, Milner (dal 11′ st Thiago Alcantara), Henderson (dal 11′ st Fabinho); Diogo Jota (dal 11′ st Salah), Firmino (dal 46′ st Origi), Luis Diaz (dal 20′ st Mané). Allenatore: Klopp

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto (dal 45′ st Gil Dias), Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Everton (dal 45′ st Almeida), Weigl, Taarabt (dal 21′ st Joao Mario), Diogo Gonçalves (dal 1′ st Yaremchuk); Núñez, Gonçalo Ramos (dal 33′ st Paulo Bernardo). Allenatore: Verissimo