Non usa mezzi termini José Mourinho, che lancia un messaggio chiaro a tutto l’ambiente Roma: “Mi aspetto di vincere e di andare in semifinale“. Parla così ai microfoni di Sky Sport l’allenatore portoghese alla vigilia dei quarti di finale di ritorno di Conference League contro il Bodo/Glimt (CLICCA QUI per il programma completo e la guida tv), con i giallorossi che dovranno ribaltare il ko per 2-1 dell’andata in Norvegia. “Ho grande rispetto per la squadra che affrontiamo, sarà una gara  difficile, ma avrò tutti a disposizione, non ci sono infortunati o squalificati, solo Spinazzola ancora non è in condizione di iniziare la partita. Avremo giocatori in campo altamente motivati”, ha proseguito Mourinho.

Dopo le grandi polemiche dell’andata (CLICCA QUI per l’infuocato post partita), Mourinho parla così del match attende la sua Roma: “Giocatori carichi di tensione? Io ho visto nessun giocatore sotto tensione in nessuna delle tre partite che abbiamo giocato contro loro. Il 6-1 è stata una sconfitta storica per noi, ma abbiamo avuto un comportamento per me esemplare, abbiamo reagito con onore dopo quell’umiliazione. Poi abbiamo giocato altre due partite e non c’è stato mai un problema. Quello che è successo giovedì scorso è una situazione fuori dal contesto, la partita è stata normale e anche il finale di partita è stata normale. È un episodio brutto ma completamente isolato dal contesto. Vogliamo solo giocare a calcio”, ha proseguito Mourinho in conferenza.

Roma-Bodo/Glimt, le probabili formazioni

Roma che avrà dalla sua la spinta dell’Olimpico per ribaltare il ko per 2-1 dell’andata (CLICCA QUI): “Ci sono 90 minuti per pareggiare e per vincere: sono fiducioso dei miei e di uno stadio che sarà nostro e ci potrà aiutare. Ribadisco grande rispetto per gli avversari che non hanno nulla da perdere e hanno meno pressione. Per noi tre giorni di recupero dopo la gara di domenica sono sufficienti per essere in forma. Avremo una panchina come domenica scorsa piena di qualità per entrare e cambiare partita se necessario e lo stadio per noi”, ha concluso Mourinho.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraaten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino.