Si è concluso un nuovo turno dell’ATP di Montecarlo che ha visto protagonisti i nostri italiani con risultati positivi e negativi. In particolare, nelle gare valide per l’accesso al secondo turno hanno ben figurato Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, mentre in serata si segnala la sconfitta di Fognini contro Tsitsipas.

Ricordiamo che al torneo non ha preso parte Berrettini per infortunio, per cui il Tricolore ora è tutto nelle mani di Musetti e Sonego. Il primo è risultato vittorioso contro Paire in tre set, mentre il secondo ha avuto la meglio su Ivashka in due set; ad entrambi si unirà poi Sinner già qualificato per il secondo turno.

ATP Montecarlo: Sonego – Ivashka 6-3, 6-3

Come anticipato, il primo match andato in scena per gli italiani è stato quello di Lorenzo Sonego che ha prevalso sul tennista bielorusso Ilya Ivashka. Partita pulita e dominata dal n°26 del ranking ATP che non ha concesso nemmeno una palla break al suo avversario conquistando agilmente entrambi i set. Il prossimo avversario di Lorenzo sarà Laslo Djere contro il quale l’azzurro è in vantaggio 3-1 negli scontri diretti.

ATP Montecarlo: Musetti – Paire 6-2, 6-7, 6-2

Completamente diverso il match che ha visto protagonista Musetti contro Paire, vinto dall’italiano dopo due ore di battaglia vera. Decisivi nell’economia del match gli errori non forzati da parte del francese che ha “regalato” 52 punti; ad attendere Musetti ci sarà ora Felix Auger-Aliasime per cui ci sarà sicuramente da aspettarsi una nuova lotta.

ATP Montecarlo: Fognini – Tsitsipas 6-3, 6-0

Triste epilogo invece per il nostro Fabio Fognini che ha subito una severa batosta per mano del n°5 al mondo, Stefanos Tsitsipas. Il greco ha liquidato Fognini in due set dominando per tutta la gara, soprattutto nel secondo set quando ha mantenuto a zero game l’avversario. Una sconfitta severa che non farà bene alla classifica dell’italiano che ora rischia di perdere diverse posizioni nel ranking; quanto a Tsitsipas, ad attenderlo nel prossimo match ci sarà uno tra il nostro Sonego e Djere.