Ancora qualche ora di attesa, poi sarà nuovamente tempo di Champions League. Questa sera Bayern Monaco-Villareal e Real Madrid-Chelsea, mentre domani Liverpool-Benfica e Atletico Madrid-Manchester City chiuderanno il cerchio. Dopo l’1-0 dell’andata firmato Kevin De Bruyne, è già tempo di vigilia dunque per Atletico Madrid e Manchester City. Una sfida affascinante, tra due modi opposti di intendere il calcio come quelli di Diego Simeone e Pep Guardiola. Nella giornata di oggi, i due allenatori hanno parlato in conferenza stampa presentando la sfida di domani sera.  

“Rispetto sempre tutti, Manchester City grande squadra”

La partita di andata tra Atletico Madrid e Manchester City è passata alla storia per la totale mancanza di gioco offensivo prodotto dalla squadra di Simeone. L’allenatore argentino, durante la conferenza stampa di oggi, ha risposto anche alle numerose critiche ricevute nelle scorse ore. “Alleno dal 2005, sinceramente non ho mai disprezzato nessun mio collega” – spiega Simeone. Bisogna sempre confrontarsi e capire che ognuno ha modi diversi di esprimersi. Non condivido alcune parole, ma rispetto sempre tutti. Successivamente, per l’allenatore dell’Atletico Madrid è tempo di pensare alla partita di domani. “Giocheremo contro una squadra fantastica, molto forte. Noi proveremo a portare la gara verso la nostra direzione, siamo fiduciosi. Speriamo che i nostri calciatori possano vivere una notte fantastica” – chiude Diego Simeone.  

“Sarà una gara molto intensa, Ruben Dias recuperato”

Dopo Simeone, è il turno di Pep Guardiola. “Mi aspetto una partita di grande intensità – sostiene subito l’allenatore del City. “Giocare a Madrid davanti al loro pubblico è sempre difficile. Hanno una grande passione – prosegue Guardiola – sarà molto difficile per noi. Successivamente, lo spagnolo prosegue parlando del momento del Manchester City: “Siamo molto felici di essere arrivati fino a questo punto. Se siamo stanchi? Sarebbe bello avere più tempo a disposizione per allenarsi, ma il calcio è così.”

Capitolo infortuni, Ruben Dias è recuperato? “Sì, sarà sicuramente in panchina, ma non so se giocherà – dichiara Guardiola. Infine, una battuta su Fernandinho, calciatore che ha annunciato il proprio addio a fine stagione: “Non sapevamo di questa cosa, possibilmente è una scelta legata alla famiglia, parlerò con lui.”

Atletico Madrid-Manchester City, le probabili formazioni

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak, Felipe, Savic, Reinildo, Marcos Llorente, Kondogbia, Koke, De Paul, Renan Lodi, Joao Felix, Griezmaan. All. Simeone

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Laporte, Cancelo, De Bruyne, Rodri, Gundogan, Sterling, Foden, Bernardo Silva. All. Guardiola