Dopo la card stellare di UFC 273 la promotion torna nella sua casa base, a Las Vegas dove all’Apex  dove si svolgerà un rematch, quello tra Vincent Luque e Belal Muhammad che però è datato 2016, quando fu Luque a spuntarla con un KO al primo round.

Ne sono passati di incontri da allora, i due sfidanti si trovano attualmente al quarto e quinto posto della categoria dove a farla da padrone è il numero uno pound for pound al mondo Kamaru Usman.
Belal arriva da una striscia di sette incontri senza sconfitta, sei vittorie e un no contest contro Edwards per una ditata accidentale negli occhi.
Luque invece vanta due sottomissioni e due KO negli ultimi quattro incontri ed è lanciato alla scalata della categoria.

Non è sicuramente una card esaltante come l’ultima andata in scena in Florida, a parte Luque vs. Belal non ci sono match di rilievo da segnalare, ma come sempre le MMA e in particolare la UFC sono pronti a sorprendere fan e addetti ai lavori.

Da segnalare l’introduzione della promotion di un bonus deciso dai fan che sarà pagato in bitcoin, dimostrando sempre di più che Dana White prova a portare questo sport su un altro livello.

L’appuntamento per la main card è dalle 4 su DAZN, con la telecronaca di Alex Dandi, la card preliminare è invece disponibile per l’Italia su UFC Fight Pass.

Main Card

Welterweight Vicente Luque vs. Belal Muhammad

Featherweight Pat Sabatini vs. T.J. Laramie

Welterweight Elizeu Zaleski dos Santos vs. Mounir Lazzez

Women’s Bantamweight Mayra Bueno Silva vs. Wu Yanan

Preliminary card

Lightweight Rafa García vs. Jesse Ronson

Heavyweight Chris Barnett vs. Martin Buday

Women’s Strawweight Istela Nunes vs. Sam Hughes

Bantamweight Heili Alateng vs. Kevin Croom