La Ternana Calcio sarà la protagonista della mostra organizzata dal Circolo Filatelico Numismatico “Rodolfo M. Borzacchini” di Terni. Quest’anno, infatti, si celebrano i cinquanta anni dall’esordio del club umbro nella massima serie calcistica italiana. L’evento si terrà presso l’Hotel Michelangelo in viale della Stazione 63 nei giorni di sabato 9 e domenica 10 aprile. Ma vista l’eccezionalità della ricorrenza, le Poste Italiane hanno voluto celebrare il tutto con un regalo speciale.

Ternana Calcio, cinquant’anni dopo si celebra l’esordio in Serie A

Un annullo speciale è stato prodotto dalle Poste in occasione di questa ricorrenza. Nella giornata di Sabato, ma solamente dalle 9:15 alle 14:45, sarà possibile timbrare le corrispondenze presentate presso lo stand di Poste Italiane allestito presso l’hotel Michelangelo con il bollo speciale. I francobolli, infatti, potranno essere apposti anche su delle cartoline speciali celebrative, realizzate dallo stesso circolo filatelico in occasione del suo convegno.

Un evento che farà sicuramente piacere e gola a tutti i collezionisti, oltre al popolo rossoverde. Ricorrenza di una Serie A che, tutti i tifosi della Ternana, sperano di poter tornare a vivere il prima possibile. Dopo la promozione nella serie cadetta, la squadra umbra, in questa stagione, occupa la tredicesima posizione a soli sette punti dalla zona playoff.