Serena Williams è prossima al ritiro? Secondo quanto riportano i media americani, infatti, la tennista potrebbe decidere di dire addio al gioco. Specialmente dopo l’ultimo annuncio di Patrick Mouratoglou, storico coach della Williams, che nelle ultime ore ha comunicato di essere diventato il nuovo allenatore full-time della Halep: “Da oggi inizio un nuovo capitolo della mia vita: sarò il coach a tempo pieno di Simona Halep.”

 

Ritiro Serena Williams: le ultime voci

L’annuncio di Mouratoglou ha comportato un effetto domino di primo livello. Basti sapere che i due collaboravano dal 2012, quindi 10 anni esatti in cui la Williams ha vinto tutto quello che c’era nel circuito WTA, Tour Finals e Olimpiadi. Una sinergia che ha smesso di funzionare nell’ultimo complicato anno. Un altro indizio che porta a dettare una conclusione di questo tipo è la cancellazione di ogni riferimento a Serena Williams sul profilo personale di Mouratoglou: la dicitura “Serena Williams coach” è scomparsa dalla biografia.

 

Ritiro Williams, lei ribatte: “Obiettivo Wimbledon 2022”

Nel frattempo, la Williams non sembra preoccuparsi di quello che succede intorno a lei e – impegnata nella giornata odierna in una conferenza riguardo il Bitcoin con alcuni giocatori della NFL – la campionessa ha annunciato di voler provare a rientrare per il prossimo torneo di Wimbledon. Questo quanto comunicato tramite il suo profilo personale: “Sono nel backstage di una conferenza Bitcoin a Miami. Aaron Rodgers è qui e stiamo parlando del mio ritorno in campo, mi sta spingendo a tornare e ad essere pronta per Wimbledon. Quindi non vedo l’ora.”

Per la cronaca, ricordiamo che l’ultimo incontro ufficiale di Serena Williams è stato proprio in quel di Wimbledon lo scorso giugno 2021, quando venne eliminata (per ritiro) al primo turno da Aliaksandra Sasnovich. Da quel momento in poi, la tennista classe 1981 non ha più trovato la condizione giusta per tornare in campo.