Se la moda low cost chiama…anche Milano risponde! Così l’azienda irlandese Primark sbarca oggi, mercoledì 6 aprile, al civico 45 di via Torino! Questo il primo store meneghino, dopo le aperture a ‘Il centro’ di Arese nel 2016 e al ‘Fiordaliso’ di Rozzano nel 2019.

Cosa si compra da Primark?

Cinque piani dove potersi perdere tra abiti uomo, donna, bambini, giochi, home stuff e accessori. Primark diventerà in poco tempo il negozio di riferimento per gli appassionati di moda e per chi cerca ottimi prezzi e i must have della stagione. “Muovendosi 5mila metri quadri del negozio, i clienti potranno acquistare le ultime tendenze per tutti i giorni al miglior rapporto qualità prezzo. Ma non è tutto! Sempre più in voga la gamma di prodotti ‘Primark Cares’ realizzati con materiali riciclati, organici o provenienti da fonti più sostenibili. Si legge nel comunicato che il nuovo negozio di Milano sarà il primo in assoluto ad avere un’intera area di oltre 90 metri quadrati dedicata appositamente alla collezione, in continua crescita, di denim sostenibile.

Moda e design improntati sulla ‘milanesità’

Il punto vendita milanese rappresenta il nono store di Primark nel nostro Paese. Lo scorso anno l’azienda ha inaugurato due negozi a Roma e a Catania, mentre molti altri apriranno nei prossimi 12 mesi a Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Chieti, portando così il numero totale dei punti vendita in Italia a 14, con una superficie commerciale di oltre 55mila metri quadrati.

“Il design di questo nuovo ed attesissimo negozio, che si sviluppa su oltre 5mila metri quadrati di superficie commerciale suddivisi su cinque piani, trae ispirazione dalle affascinanti caratteristiche architettoniche e artistiche legate al mondo della moda che contraddistinguono la città di Milano”, si legge nella nota con cui Primark ha annunciato l’inaugurazione.

Il negozio nel ‘Palazzo Maledetto’

Il negozio è stato allestito all’interno del “Palazzo maledetto” chiamato così poiché le ultime catene inseritovi, hanno vissuto momenti aziendali complicati. Trony, Billa (supermarket del gruppo tedesco Rewe) e una palestra avevano alzato bandiera bianca nel 2016, pochi anni dopo l’inaugurazione. Nel 2012 il triste epilogo toccò anche alla Fnac (Federazione Nazionale dell’Acquisto per i Quadri che offriva ai suoi clienti prodotti come libri, programmi software, computer e dischi) dopo 12 anni di attività. Favorita dalla sorte, invece, la Standa che debuttò a Milano nel 1931 proprio in questo palazzo.

Per articoli simili clicca qui.