Solo otto squadre sono rimaste in corsa per la prima edizione della Conference League che si concluderà mercoledì 25 maggio all’Arena Kombetare di Tirana, in Albania. Domani si giocheranno i match d’andata dei quarti di finale con la Roma protagonista in Norvegia.

Sei mesi dopo la sonora sconfitta per 6-1, i giallorossi torneranno a Bodø per affrontare il Bodo/Glimt. I gialloneri sono di nuovo sulla strada della squadra di José Mourinho che non perde da due mesi ed è reduce dalla vittoria in campionato contro la Sampdoria.

Il Bodo è cambiato negli uomini rispetto allo scorso ottobre, ma è una formazione da non sottovalutare visto che l’ultima partita persa risale al 5 agosto 2021 contro i kosovari del Prishtina nelle qualificazioni di Conference League. Da quel giorno 33 match senza sconfitte. I norvegesi, inoltre, hanno eliminato due formazioni di spessore come il Celtic e l’Az Alkmaar.

In caso di passaggio del turno, la Roma in semifinale affronterebbe la vincente di Leicester-Psv Eindhoven. Sarà questo il match clou dei quarti di finale, con l’andata in programma in casa delle Foxes. Gli inglesi hanno perso solo una delle ultime dodici partite giocate al King Power Stadium, mentre il Psv è reduce da tredici risultati utili consecutivi.

Nell’altra parte del tabellone c’è il Marsiglia di Jorge Sampaoli, galvanizzato da cinque vittorie di fila. L’OM ospiterà il Paok Salonicco che nel turno precedente ha eliminato i belgi del Gent. Ad aprire il programma, alle ore 18.45, sarà Feyenoord-Slavia Praga. Olandesi e cechi, così come Bodo e Roma, si sono già affrontati nella fase a gironi. Il bilancio? Una vittoria per il Feyenoord (2-1) e un pareggio (2-2).

Conference League, il programma e dove vedere i quarti d’andata

  • Feyenoord-Slavia Praga, ore 18.45. Diretta su Sky Sport Football e Dazn;
  • Bodo/Glimt-Roma, ore 21.00. Diretta su Sky Sport Uno, TV8 e Dazn;
  • Leicester-Psv Eindhoven, ore 21.00. Diretta su Sky Sport 256 e Dazn;
  • Marsiglia-Paok Salonicco, ore 21.00. Diretta su Sky Sport 257 e Dazn.