Otto partite per un sogno chiamato scudetto. Il Milan primo in classifica si prepara a sfidare il Bologna lunedì sera, in un turno di campionato che potrebbe già risultare importantissimo per i rossoneri visto anche gli altri scontri diretti tra Juve-Inter e Atalanta-Napoli. “Giocare prima o dopo gli altri non cambia nulla. Dobbiamo rimanere concentrati su ciò che possiamo determinare, ovvero la nostra gara. Andremo in campo sapendo il risultato degli altri, ma ciò non cambia la nostra preparazione al match. Guarderò Juve-Inter ma in maniera distaccata, conta solo quello che faremo noi”, ha ammesso Pioli in conferenza stampa.

Milan che sarà trascinato dal calore dei suoi tifosi che riempiranno San Siro: “La carica dei nostri tifosi deve darci entusiasmo e la possibilità di giocare questa partita al massimo delle nostre forze, è una cosa positiva. Ci danno energia ed è quello che vogliamo”, ha proseguito Pioli. “Il momento più elevato della mia carriere deve ancora arrivare e sto lavorando affinché arrivi. Finiamo la stagione e poi vediamo dove saremo. È chiaro che non ci vogliamo tirare indietro, affrontando le ultime giornate con grande forza e energia. Poi tireremo le somme. Se il lavoro è positivo il merito è di tutto l’ambiente”, le parole dell’allenatore del Milan.

Milan-Bologna, le probabili formazioni

L’allenatore del Milan Pioli ha poi parlato così dei singoli e delle scelte di formazione: “Domani sfidiamo un grande avversario e che avrà molta motivazione e le scelte che farò saranno tecniche. Ibrahimovic convive con i suo acciacchi, ma sta bene. Ho un dubbio a centrocampo, ma sono tranquillo. I giocatori sentono tutti la possibilità di giocare, poi saranno importanti le scelte iniziale ma altrettanto importante saranno i cambi Mi aspetto da tutti qualcosa in più: serve ciò per far diventare queste ultime 8 partite in un grande obiettivo”.

Il dubbio di Pioli a centrocampo è legato alla presenza o meno dal primo minuto di Bennacer: con l’algerino titolare, allora Kessié agirà da trequartista. In caso contrario, l’ivoriano farà coppia con Tonali in mezzo al campo e come numero “10” giocherà Brahim Diaz. In avanti spazio a Giroud, con Ibra che verrò impiegato a gara in corso. A sinistra Leao leggermente favorito su Rebic per partire dall’inizio.

 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud.

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Schouten, Svanberg, Dijks; Orsolini, Arnautovic, Barrow.