Spicca senza dubbio, nella notte di NBA, la rimonta con la quale Golden State ha recuperato da -16 nell’ultimo quarto contro una Utah sempre più in crisi: i 36 punti di Klay Thompson trascinano gli Warriors. Utah ha 26 punti a testa da Donovan Mitchell e Mike Conley, ma è sconfitta per la 15esima volta in stagione dopo aver avuto una doppia cifra di vantaggio. Warrios che, con questa vittoria, si sono assicurati il pass per i playoff.

Miami passa anche a Chicago e consolida il primo posto nella Eastern Conference. Jimmy Butler segna 22 punti contro la sua ex squadra e sia Kyle Lowry sia Tyler Herro ne aggiungono 19, trovando la 50esima vittoria stagionale come non accadeva da otto stagioni. Zach LaVine è il migliore dei Bulls con 33 punti a referto.

Atlanta prende il comando delle operazioni contro Brooklyn prima della metà del secondo, soffrendo fino all’ultimo ma portando a casa un successo che vale l’ottavo posto a Est proprio ai danni dei Nets. Non basta un Kevin Durant al suo massimo in carriera (55 punti).

Philadelphia ha vinto di misura su Charlotte: nonostante la doppia cifra per tutto il quintetto degli Hornets, la difesa ha lasciato troppi spazi ai 76ers .

Cleveland fa gara di testa dal primo secondo all’ultimo, vince il primo e il terzo quarto e così prosegue la propria corsa ai Toronto Raptors e al sesto posto (il primo per i playoff diretti). Come al solito il migliore è Darius Garland, autore di 24 punti e 13 assist.

NBA, che partita per Danilo Gallinari!

Grande protagonista l’azzurro Danilo Gallinari nella vittoria di Atlanta contro Brooklyn: chiude, infatti, come miglior realizzatore a partita in corso, segnando 15 punti con 5 rimbalzi in poco meno di 25 minuti e +13 di plus-minus. Sempre più ritrovato il nostro cestista.

GOLDEN STATE WARRIORS – UTAH JAZZ 111-107

ATLANTA HAWKS – BROOKLYN NETS 122-115

CHICAGO BULLS – MIAMI HEAT 109-127

PHILADELPHIA 76ERS – CHARLOTTE HORNETS 144-114

NEW YORK KNICKS – CLEVELAND CAVALIERS 101-119