Matteo ha scelto Valeria. Nella puntata di Uomini e Donne, in onda oggi su Canale5, Matteo Ranieri ha fatto la sua scelta. Il tronista ligure ha scelto di concludere la sua avventura con Valeria Cardone. “Se lo vuoi, la mia scelta sei tu”, dice Matteo ricevendo un sì come riposta da Valeria. Poi, su consiglio di Maria De Filippi, Matteo e Valeria tolgono la mascherina e si baciano sulle note di Whitney Houston.

Matteo ha scelto Valeria: chi è Valeria Cardone

Valeria Cardone

Valeria Cardone, 25enne originaria di Napoli, sfoggia nel cv anche una laurea in Economia conseguita all’età di 24 anni presso l’Università Parthenope del capoluogo campano. Attualmente, Valeria è un’impiegata e lavora nel settore del recupero crediti.

Tra le passioni, la musica, specialmente quella del cantautore Ultimo. Valeria Cardone ama anche coprire il ruolo di indossatrice, con alle spalle un’esperienza di lavoro per un atelier di abiti da sposa di Afragola.

Non è la prima volta che partecipa al dating show di Canale 5, nel 2016-2017 partecipò, infatti, come corteggiatrice di Mattia Marciano.

Uomini e donne, chi è Matteo Ranieri

Matteo Ranieri

Il giovane tronista uscente è originario di Genova e lavora da operaio nell’azienda di famiglia che produce serramenti. Nel 2020-2021, è stato il prescelto al trono classico di Uomini e donne, di Sophie Codegoni. Tuttavia, la loro lovestory è durata poco.

La scelta di Matteo Ranieri

La confessione d’amore di Matteo a Valeria per la sua scelta: “Sei stata l’ultima ragazza a scendere per me. Mi ricordo quel momento perché pensavo che non fosse più il caso che continuassi il percorso sul trono”, ha spiegato il tronista durante il discorso fatidico prima della scelta. “Quando ti ho vista ho pensato che stessi sognando. Dopo il primo bacio sono arrivato a casa e sembrava che fossi tornato ai miei 16 anni. Il giorno dopo, quando abbiamo fatto l’ultima esterna, sono tornato nuovamente a casa e ho pensato che fosse arrivato il momento di capire cosa mi stesse succedendo”.

Valeria è apparsa totalmente emozionata: “Matteo e io siamo simili caratterialmente, su alcune sfaccettature. Come lui sono sensibile ed empatica e tento di mettere il bene altrui davanti al mio. Penso che Matteo abbia bisogno di una persona che ci sia, che resti, che non lo abbandoni. Poi sarà il tempo a dire se davvero siamo fatti l’una per l’altro”.