Eros Ramazzotti tour 2022: partirà subito dopo l’estate la tournée del cantautore romano. Sono state individuale cinque location importanti per i dieci live in calendario. Si partirà dall’arena La Maestranza di Siviglia, la plaza de toros più antica di Spagna; si proseguirà il 17 e 18 settembre nel suggestivo Teatro della Valle dei Templi di Agrigento; il 20, 21, 23, 24 settembre la voce di Più bella cosa si sposterà all’Arena di Verona per poi spostarsi in Grecia, ad Atene, il 1 ottobre, in una location non ancora svelata. La World Tour Premiere si concluderà in Israele con due date, il 6 e l’8 ottobre al Caesarea Amphotehater di Caesarea. I biglietti saranno disponibili a partire dal 1 aprile sulla piattaforma vertigo.co.it, e non è un pesce d’aprile!

Eros Ramazzotti, i live e il ritorno alla normalità

Eros Ramazzotti tour 2022: è stato lo stesso Ramazzotti a condividere le date e le location dei concerti, in un post su Instagram, a cui ha associato un messaggio di speranza per il futuro e speso belle parole per chi soffre. Manca la città di Roma, tra le località individuate, a sorpresa con Milano, le metropoli più importanti d’Italia, quelle che avvicinano un numero maggiore di fans, turisti e semplici ascoltatori. Il ritorno alla musica dal vivo è presagio di un atteso ritorno alla normalità. Lentamente tutto riparte, dopo anni difficili e nonostante un duro conflitto in corso.

Gli ambasciatori della musica italiana nel mondo

L’occasione, inoltre, sarà il momento per ascoltare i nuovi brani musicali dell’artista che ha venduto 60milioni di dischi e che vanta le più importanti collaborazioni artistiche con cantanti di levatura internazionale. Eros Ramazzotti, con Laura Pausini, Andrea Bocelli, sono gli ambasciatori della musica italiana nel mondo, nomi gettonati in grado di riempire gli stadi, e portare in giro nel mondo la cultura nostrana. La musica, anche questa volta, è uno spiraglio di luce in una notte buia, un’occasione per tornare a socializzare e sperare in un mondo diverso. “Forse un giorno tutto cambierà. Più sereno intorno si vedrà.”