Dopo 5 partite perse di 1 punto, la UNICUSANO PIELLE LIVORNO fa valere le legge dei grandi numeri, un buzzer beater di Campori batte Vigevano.

La Unicusano Pielle Livorno supera la capolista Elachem Vigevano con il buzzer beater, dalla propria metà campo di Luca Campori. Il finale è vietato ai deboli di cuore: 64 pari palla in mano ai lombardi che, con Procacci, sbagliano in penetrazione. Campori raccoglie il rimbalzo, il tempo di guardare avanti e lancia una preghiera accolta dagli dei del basket. Al Modigliani Forum è pandemio. Goia che cela soddisfazione e ribalta, al cospetto di un vero e proprio squadrone – Vigevano – che merita eccome di occupare la prima posizione.

Per quel che riguarda la cronaca della gara, Unicusano avanti nel punteggio per quasi l’intero arco della gara. Ma nel quarto periodo l’esperienza di Vigevano fa vacillare Lenti (migliore in campo con 20 punti e 15 rimbalzi assieme agli ottimi Tempestini, Fin e Drocker) e compagni: il finale, come detto, è punto a punto. La Pielle va avanti di 3, ma la Elachem impatta sul 64 pari. Il resto è storia nota, su tutto il web in pratica. Con le antenne già rivolte alla trasferta di Empoli.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT