Lautaro Martinez si è negativizzato dal Covid ed è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni in gruppo ad Appiano Gentile. È questa l’ottima notizia arrivata questa domenica in casa Inter, con l’attaccante argentino che sarà dunque a disposizione di Simone Inzaghi per l’importantissima sfida scudetto contro la Juve in programma domenica 3 aprile alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino.

Lautaro Martinez, ricordiamo, era risultato positivo al Covid domenica 20 marzo, adesso – esattamente una settimana dopo – è arrivato il tampone negativo che gli ha di fatto riaperto le porte di Appiano Gentile.

Juve-Inter, qui Appiano: Brozovic e De Vrij verso il recupero

Un recupero importantissimo per Simone Inzaghi, visto che in questa volata scudetto (QUI il calendario) – con l’Inter chiamata a cambiare marcia dopo i soli sette punti ottenuti nelle ultime sette partite di campionato – i gol e le prestazioni di Lautaro Martinez potrebbero assumere un peso specifico decisamente notevole.

L’Inter dunque avrà a disposizione il suo bomber per la sfida contro la Juve, gara per la quale Simone Inzaghi punta a recuperare anche Marcelo Brovozic e Stefan De Vrij, entrambi in via di guarigione dopo i problemi fisici che li hanno frenati nell’ultimo periodo, ma che quest’oggi hanno svolto ancora lavoro personalizzato. Se il loro recupero non dovesse avere intoppi, da martedì – giorno di ripresa degli allenamenti – entrambi torneranno ad allenarsi in gruppo e saranno dunque a completa disposizione per la gara tra Juve-Inter.

Juve-Inter, qui Torino: Vlahovic a parte, ma ci sarà domenica

Domenica e lunedì liberi, poi in casa Juve partirà la “missione nerazzurra”. Quella contro l’Inter è un gara da non fallire per le ambizioni della squadra di Max Allegri, che in caso di successo contro Edin Dzeko e compagni si rilancerebbe in maniera decisamente importante anche in chiave scudetto e non solo in ottica quarto posto. Nell’ultimo allenamento che si è tenuto al Training Center hanno svolto lavoro differenziato Dusan Vlahovic – leggero fastidio all’inguine, ma ci sarà regolarmente contro l’Inter –, Zakaria e Alex Sandro.