Serie C Girone A: il punto. Vantaggio ridotto in vetta Vantaggio ridotto

Il Sudtirol perde a Salò sotto lo striscione d’arrivo su calcio di rigore al 91’. E non riesce nemmeno nell’intento del minimo raccolto settimanale, al fine di tenere la più immediata inseguitrice almeno a 5 punti.

Serie C Girone A il punto Vantaggio ridotto

Il distacco passa a 4 lunghezze perché il Padova non si fa scappare l’occasione casalinga con il Piacenza vincendo 3-1 senza grandi patemi d’animo, se facciamo eccezione con il tentativo di rientro ospite dei biancorossi emiliani. Per la partita numero 34 la squadra veneta ha mostrato una improbabile casacca grigionera dal discutibile gusto cromatico. Fatto di ospitalità, quasi sicuramente.

Andiamo con ordine. A Salò decide Luca Miracoli, dagli 11 metri, quando non c’è più tempo, al primo minuto di recupero. E buonanotte ai suonatori: Feralpisalò-Sudtirol finisce 1 a 0.

Il Padova non sciupa la ghiotta opportunità

Al “Colli Euganei” immediate reti di Ronaldo e Chirico nel 2-0 dell’imtervallo. Il Piacenza al 68’ riapre con Cesarini su un sonno collettivo della difesa padovana. Ma al 78’ Ceravolo chiude i conti. Padova batte Piacenza 3-1.

Padova a 78 punti contro gli 82 della compagine altoatesina.

Bene il Feralpisalò terzo a 61, bene anche il Renate, quarto a 58, nel turno di riposo per la Juventus Under 23 (per il Viareggio). I neroazzurri brianzoli hanno la meglio sulla penultima della compagnia, il Giana Erminio. Reti di Cicconi (42’) e Marano (50’), autore di un gran tiro di interno destro una volta arrivato nei pressi del portiere ospite. Panatti segna di tacco come fece Roberto Mancini, al 67’. Gol al 95’ di Maistrello su rigore, e per lui è il quarto in meno di in mese.

Il Lecco riesce ad avere la meglio sul Trento per 2-1 sistemandosi 6° a 53 perché la Pro Vercelli non è andata oltre l’1-1 con la Pergolettese. Infatti in Piemonte segna Panico (2’) ma pareggia al 20’ Scardina e il risultato non cambierà più. In Lombardia lecchesi in rete con Gian Marco Nesta al 2’, raddoppia Morosini al 6’. Poi, inizia un’altra partita. Al 40’ la somma di ammonizioni riduce il Lecco padrone di casa in 10. Accorcia Bocalon al 56’ e al 90’ viene espulso pure Sparandeo con la squadra di casa che finisce addirittura in 9. Ma tiene per sé i 3 punti. Quanta fatica!

Triestina, compitino eseguito

La Triestina fatica oltre ogni ragionevole dubbio. Ma vince 2-0 con il fanalino di coda Legnago Salus: al 7’ rete di Trotta, all’80’ gran percussione individuale di Galazzi per il raddoppio giuliano. I rossi triestini si confermano settimi, ora a 50 punti di dote.

Albinoleffe-Pro Sesto termina 1-1 con vantaggio esterno al 16’, De Sena, e replica al 66’, rete di Manconi. I bergamaschi viaggiano di fianco alla Pro Patria che li aggancia a 41, per la 10° posizione, l’ultima, utile a partecipare ai play-off. Questo anche perché la Virtus Verona non riesce nel blitz a Mantova pur andando avanti con Danti su rigore al 38’. La risposta è repentina, rete di Checchi al 43’. Poi lombardi avanti con Paudice al 50’, e pareggio definitivo trasformato da Arma al 71’.

Dicevamo della squadra di Busto Arsizio, passata a Seregno per 2-0. Pro Patria in rete al 42’ con Parker, seconda rete prima dell’intervallo con Pierozzi al primo minuto di recupero del primo tempo. Ma la difesa locale ha parecchio, da farsi perdonare.

Serie C Girone A il punto Vantaggio ridotto

Adesso rimangono 4 giornate a parte il recupero tra Juventus Under 23 e Fiorenzuola. Il Padova è sceso da 7 a 4 punti in un colpo solo, rispetto al Girone B dove l’altalena era salita e scesa dai 2 agli attuali 5 punti in favore del Modena e a spese della Reggiana. Anche lì, parliamo di una volata a due. Segno che questo campionato è un di selettivo non immaginabile, alla vigilia. Perché il divario tra le prime due e tutte le altre è siderale. Come nel Girone C dove il Bari ha addirittura 10 punti, sul Catanzaro.

Tutti i gol su Cusano Italia Tv Canale 264 d.t.

Oggi giocano i Gironi B e C, a proposito. Le immagini dei gol le potrete vedere nei telegiornali di Cusano Italia Tv Canale 264 del digitale terrestre. Buona domenica.

www.figc.it

www.tag24.it/seriec