La vacanza di Marcell Jacobs a Dubai sta volgendo al termine.
Da lunedì, il doppio campione olimpico e neo campione del mondo indoor dei 60m sarà in raduno con i suoi compagni di staffetta a Roma.
E’ giunto dunque il momento per Jacobs di iniziare la preparazione per la stagione all’aperto.

Marcell Jacobs, parla Camossi

A rispondere alla domanda sulle prossime gare di Jacobs è intervenuto proprio Paolo Camossi, il suo allenatore.
Così ha ribadito ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “È invitato al meeting di Tokyo dell’8 maggio sui 100 metri, poi sulla stessa distanza il 13 ci sarà la prima di Diamond League a Doha. Io vorrei farlo debuttare con un 200, meglio se in Italia. Se non ci saranno controindicazioni. In curva, in inverno, abbiamo lavorato, ma dobbiamo evitare stress fisici.”
Un programma denso di gare quello che porterà il “nostro” campione ai suoi grandi appuntamenti stagionali.

La sfida dei 200m

Cresce la curiosità parlando della possibilità di vedere Jacobs confrontarsi con gli altri velocisti sui 200m.
Queste le parole del campione: “I 200 metri sono una nuova sfida. Per me sono uno stimolo. Sono il doppio dei 100 metri, ci vuole il doppio della preparazione. Quest’anno vogliamo abbassare il mio record personale, anche perchè è dal 2018 che non li corro. Intanto l’obiettivo sarà quello, poi chissà che in futuro non si possano anche preparare con più attenzione e costanza”.
Ci auguriamo di vedere presto l’uomo più veloce del mondo esultare su una nuova distanza, il doppio di quella che l’ha reso grande e gli ha permesso di scrivere una pagina indelebile nella storia dello sport italiano.