Stella del presente e del futuro: Kylian Mbappé, nonostante la giovanissima età, è uno dei migliori calciatori al mondo. Nel giugno del 2022 finirà il suo rapporto con il Paris Saint Germain – a meno di clamorose novità dell’ultimo minuto – e il suo futuro dovrebbe parlare spagnolo. Tra i club interessati, però, il Barcellona sembra defilarsi, parola di Joan Laporta. Intervistato da Mundo Deportivo, il presidente blaugrana ha così dichiarato: “Non effettueremo nessuna operazione che metta a rischio il club. È stata una massima che abbiamo seguito da quando sono tornato presidente”.

Barcellona, Laporta: “Mbappé? Non ho nulla da dire”

Intervistato dal quotidiano spagnolo, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato del mercato estivo, soffermandosi anche sui nomi di Kylyan Mbappé e Erling Braut Haaland: “Non parlerò di giocatori nello specifico, ma posso dirvi che non effettueremo nessuna operazione che metta a rischio il club. È stata una massima che abbiamo seguito da quando sono tornato presidente, ci è capitato in varie circostanze e continueremo con questa filosofia e questo criterio. La maggior parte dei giocatori vuole venire al Barça, gli piace il club, la squadra, la nostra filosofia, il nostro modo di lavorare, di intendere il calcio. Questo è un bene. Mbappè? Non perderemo la testaDopo uno 0-4, che Mbappé sia accostato al Barcellona fa parte solo dello show-business del calcio, non ho niente da dire a riguardo”.

Retroscena, Champions e futuro: Mbappé ‘vede’ il Real Madrid

Per un Barcellona – che intanto ha chiuso per Kessié – che si defila, c’è un Real Madrid da sempre attento a Kylian Mbappé, pronto ad accoglierlo al termine della stagione. Le Merengues ci avevano già provato la scorsa estate. Negli ultimi giorni del mercato estivo, il Real Madrid aveva avanzato un’offerta di 180 milioni di euro al PSG. Leonardo, però, ha deciso di rifiutare, nonostante il contratto in scadenza meno di un anno dopo. A distanza di qualche mese, l’interesse non è affatto scemato: il Real Madrid – che ha eliminato proprio il PSG con un’incredibile rimonta in Champions League – è pronto ad accogliere il talento francese, tanto da aver già pronto un contratto da 50 milioni di euro annui. Potrebbe essere proprio Kylian Mbappé la nuova stella che brillerà al Bernabeu. Un matrimonio annunciato da tempo, che potrebbe concretizzarsi tra pochi mesi.