Perché in rete si parla c’è un connubio “Nicolas Vaporidis capelli” così forte da essere finito nei trend topic? Perché in questa edizione dell’Isola dei Famosi su Mediaset l’attore italiano ha potuto portare con sé un rasoio elettrico. Subito l’ex gieffina Floriana Secondi ha accusato la produzione di fare figli e figliastri ma la risposta ha un po’ spiazzato tutti. Nel comunicato ufficiale, infatti, si parla di esigenze mediche. Ma quale sarebbe la malattia di Vaporidis? Quel che è certo è che la sua trasformazione dai tempi del film di culto “Notte prima degli Esami” è sotto gli occhi di tutti. Va anche detto che l’attore non ha mai nascosto che la perdita dei capelli è cominciata in un momento molto duro della sua vita, e cioè durante la separazione con la collega Giorgia Surina. Ma cerchiamo di fare più luce su questo piccolo mistero.

Nicolas Vaporidis, la perdita dei capelli

E’ da tempo che si parla di Nicolas Vaporidis e dei suoi capelli. Lo ha fatto proprio lui ai microfoni di Radio Club 91 con queste parole:

“È stato un trauma, un lutto con tanto di cerimonia annessa. I pochi rimasti li chiamo per nome e cognome. Li ho tagliati tutti e alé, la vita continua. E alla fine questo look piace e poi da ragazzino li portavo sempre così. E’ una decina d’anni più o meno che mi sono arreso, al massimo metto la protezione per il sole sulla testa quando c’è e mi ricordo.”

L’artista romano, sempre in quell’occasione, ammise anche che vedere i capelli che gli cadevano gli è pesato:

“All’inizio rosichi un po’, poi ti arrendi e alla fine te ne sbatti e stai bene uguale. Non sei Sansone, non è nei capelli la tua forza.”

Nicolas Vaporidis, la partecipazione all’Isola

Nel video di presentazione del cast dell’Isola dei Famosi 2022, dove c’è anche Jovana Djordjevic, Nicolas Vaporidis ha parlato del suo rapporto col lavoro:

“Il successo l’ho vissuto come uno Tsunami. Invece di cavalcarlo mi ha travolto e basta. Oggi ho scoperto una leggerezza che prima non avevo. Ora, o ormai, sono libero dal peso del “successo” ottenuto.”

Non è invece libero dal problema della caduta dei capelli che affligge molti uomini. Purtroppo non è l’unico disturbo che il ragazzo ha.

Nicolas Vaporidis, la Demofobia

Non solo Nicolas Vaporidis/capelli, quindi. Il Molinari di “Notte prima degli esami” soffre anche di demofobia, che è una paura dei luoghi affollati. Ad una rivista di salute lo ha rilevato così Vaporidis stesso:

“Crescendo la nevrosi è peggiorata, non riesco proprio a stare alle feste o alle occasioni pericolose. La gente mi fa paura: soffro di demofobia. I miei amici sostengono che dovrei farmi curare…”

Ecco il ruolo più celebre di Nicolas Vaporidis al cinema: