Campo, con un primo posto in campionato da difendere in queste ultime otto giornate di campionato, e futuro, con gli occhi vigili alle occasioni che offre il calciomercato per provare a rinforzare la rosa di Stefano Pioli a partire dalla prossima stagione.

Una di queste risponde al nome di Divock Origi, attaccante belga classe 1995 in scadenza di contratto – e le trattative per il rinnovo sono interrotte – con il Liverpool: un profilo su cui il Milan sta lavorando con insistenza e che, come riportato da GianlucaDiMarzio.com, proverà a ad assicurarsi nei prossimi giorni. Un affare che potrebbe chiudersi a breve, con appunto i prossimi giorni – entro una settimana massimo – che saranno decisivi: tutti gli indizi lasciano presagire che l’operazione si farà, anche se non si è ancora arrivati all’accordo totale.

Milan-Origi, cifre e dettagli

Il Milan fino a oggi ha presentato un’unica offerta all’entourage di Origi: proposta da circa 3 milioni di euro per quattro anni. L’attaccante belga – che ha già dato l’ok di massima al trasferimento in rossonero – è d’accordo sulla durata del contratto, ma chiede un ingaggio da 4.5 milioni di euro a stagione.

Una proposta di stipendio che i suoi agenti hanno presentato al Milan nell’incontro avvenuto circa 10 giorni fa nella sede rossonera. Ci sarà ancora dunque da trattare e lavorare, ma la sensazione è che l’accordo possa essere trovato a metà strada tra domanda e offerta, ovvero intorno ai 4 milioni di euro. Tutto entro 7 giorni, queste le tempistiche che filtrano al momento.

Il Milan, infatti, ha la necessità di rinforzare il proprio attacco, vista l’età avanzata di Zlatan Ibrahimovic – 40 anni, contratto in scadenza a fine stagione e futuro ancora da decidere (QUI le ultime) – e di Olivier Giroud, 35 anni. La società rossonera al momento però sembra intenzionata a puntare su un profilo a parametro zero e Divock Origi ha secondo Maldini e Massara le caratteristiche – giovane ma allo stesso tempo esperto e abituato a giocare in certi palcoscenici – giuste per rinforzare l’attacco di Pioli.