Dire addio al mondo dei motori è difficile ed il ritorno di Dani Pedrosa in pista ma sulle quattro ruote ne è solo l’ultima dimostrazione. L’ultimo esempio più emblematico è stato Valentino Rossi che oltre ad aver presentato il proprio team di MotoGP, a partire dal weekend del 3 Aprile ad Imola correrà con la sua Audi R8 Lms nel GT World Challenge.

Per quanto riguarda Pedrosa, invece, il pilota spagnolo ha scelto di sposare il progetto FFF Racing e guiderà la Huracan ST Evo insieme allo svizzero Antonin Borga. Il campionato sarà il Super Trofeo Europa 2022 organizzato da Lamborghini e giunto alla sua 14esima edizione quest’anno.

Alla pari del suo ex rivale in MotoGP, anche Pedrosa potrà mostrare le sue qualità a partire dal weekend di Imola; con lui ci sarà anche un pizzico di Italia dal momento che il suo coach è Vitantonio Liuzzi, ex pilota di Formula 1.

Le parole di Pedrosa sulla sua esperienza nelle quattro ruote

Naturalmente c’è tanta emozione per il ritorno in pista di Dani Pedrosa, con tanti appassionati e tifosi curiosi di vedere come se la caverà sulle quattro ruote. A chiarire le ambizioni e lo spirito con cui lo spagnolo affronterà questa nuova sfida è stato proprio il diretto interessato che sul suo Instagram ha dichiarato:

“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con Lamborghini e FFF Racing Team. Sarà la mia prima esperienza con le 4 ruote e ci sarà molto da imparare, ma sono già davvero entusiasta. Non vedo l’ora di capirne di più su tutti i trucchi del mestiere in modo da cominciare bene, spero ovviamente di divertirmi”.

Con lui, come anticipato, ci sarà il pilota svizzero Antonin Borga che ha voluto esprimere la sua gioia per il nuovo collega:

“Sono entusiasta per questa nuova esperienza. Ho corso in LMP2 endurance in passato ed è la prima volta che salgo su una Super Trofeo. Sono veramente felice di avere l’occasione di correre con FFF e Dani, ovviamente spero che tutto vada bene e che ci si possa divertire tanto assieme”.