Il Coronavirus non frena ed avanza in maniera sempre più netta, aiutato dalla sotto variante della variante Omicron, denominata BA.2. Nel nostro paese sono oltre un milione le persone attualmente positive al coronavirus, con un tasso di positività che si attesta al 15%. Il numero totale dei ricoverati nei reparti ordinari dedicati al coronavirus sono 8.969 con un incremento di 241 unità rispetto alla giornata di ieri, entrano 47 persone in terapia intensiva e ne escono 8.

Coronavirus, il bollettino odierno

I dati della pandemia da coronavirus nel nostro paese continuano a salire e ad aggiornarsi giorno dopo giorno. Sono 96.365 i nuovi casi di coronavirus registrati nel nostro paese a fronte di 641.896 tamponi processati, come al solito si nota un incremento dei tamponi e successivamente dei casi di positività registrati rispetto al giorno precedente, dove vengono effettuati meno tamponi. Il dato triste è quello legato alle persone che hanno perso la vita nella battaglia del nemico invisibile, anche oggi si registrano 197 decessi, il tasso di positività si attesta al 15%.

Coronavirus, Hans Kluge (Oms): “La mortalità sta ancora diminuendo”

Durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi in Moldavi, il direttore dell’Ufficio regionale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Hans Kluge ha spiegato l’aumento dei contagi nel continente Europeo e gli effetti della variante BA.2: “quello che vediamo è che 18 Paesi su 53 della nostra Regione europea hanno visto un aumento di Covid-19 nella scorsa settimana, mentre la mortalità sta ancora diminuendo. Molto probabilmente le ragioni sono: prima di tutto la variante BA.2, che è molto più trasmissibile, ma non più grave.” L’aumento dei casi – conclude il membro dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Hans Kluge – si nota nettamente in alcune zone, soprattutto: “In quei Paesi che stanno allentando le restrizioni in maniera brutale, da troppo a troppo poco.”