Sono due i casi di positività al Covid 19 tra i componenti dello Staff della Nazionale Italiana. I soggetti in questione, risultati positivi al tampone sono stati isolati e non ammessi al Centro Sportivo di Coverciano. La dichiarazione arriva direttamente da una nota pubblicata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio qualche minuto fa. Il tutto è stato comunicato a due giorni dalla sfida contro la Macedonia del Nord.

La gara, valida per la semifinale di accesso ai Mondiali in Qatar, ha una valenza molto importante per tutto il panorama azzurro. In caso di passaggio del turno, la Nazionale italiana, affronterebbe la vincente della sfida tra Turchia e Portogallo in trasferta. Dopo la vittoria dell’Europeo, infatti, Mancini e i suoi ci tengono particolarmente a disputare la Coppa Del Mondo. Competizione in cui l’Italia manca dall’edizione del 2014. Verratti e Mancini, intervenuti in conferenza stampa, hanno ribadito quanto il gruppo desideri partecipare alla competizione.

Il comunicato ufficiale della FIGC

Questa la nota pubblicata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio: “Nel corso dei controlli anti Covid preventivi all’ingresso nel raduno della Nazionale, sono stati riscontrati due casi di positività al Covid tra i membri dello staff della Nazionale. Prontamente, le persone sono state isolate ed è stato organizzato il rientro in sede”. Nel comunicato, si fa riferimento inoltre anche a casi di positività emersi durante i controlli preventivi: “Altri casi di positività relativi allo staff organizzativo di supporto alla Nazionale sono emersi all’arrivo del personale a Coverciano e, anche in questo caso, i soggetti interessati sono stati isolati e non ammessi al Centro Tecnico. Una serie di controlli mirati, relativi a positività emerse nei club di provenienza, proseguono in questi giorni”.