Sono nove i calciatori che hanno ricevuto sanzioni nell’ultimo turno di Serie A e saranno squalificati nella 31^ giornata. Dopo la sosta, in cui l’Italia si giocherà l’accesso al mondiale del Qatar del 2022, tornerò il campionato italiano. In programma, nel prossimo turno, due gare importanti per le zone alte della classifica. A Bergamo, l’Atalanta ospiterà il Napoli, mentre l’Inter farà visita alla Juventus. Tre, dei nove squalificati, salteranno queste due sfide di Serie A. In dubbio, invece, Lautaro Martinez, risultato positivo al Covid-19.

Serie A, gli squalificati

Il giudice sportivo ha diramato la lista dei calciatori di Serie A che salteranno per squalifica la 31^ giornata. Tra questi, tre sono i calciatori espulsi nell’ultimo turno. Si tratta di Leo Ostigard, che ha ricevuto una doppia ammonizione in Genoa-Torino e salterà la sfida contro l’Hellas Verona, e Thomas Henry. Anche per il francese del Venezia doppio giallo  e niente gara contro lo Spezia. Infine c’è Pablo Marí. Il difensore dell’Udinese, in prestito dall’Arsenal, ha ricevuto un rosso diretto contro il Napoli e salterà il Cagliari.

Brutte notizie, poi, per Luciano Spalletti: per l’importante trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, il Napoli non potrà contare su e Amir Rrahmani e soprattutto Victor Osimhen. Entrambi i calciatori azzurri sono stati ammoniti nell’ultimo turno contro l’Udinese. La Juventus, invece, dovrà fare a meno di Luca Pellegrini, ammonito contro la Salernitana. Sliding doors in casa Lazio: torna Mattia Zaccagni, dopo aver saltato il derby contro la Roma proprio per squalifica, ma perde l’ex Barcellona e Chelsea Pedro. Niente Sassuolo per il classe 1987. Anche Tommaso Pobega e Fabiano Parisi saranno squalificati nelle 31^ giornata di Serie A: il centrocampista granata, in prestito dal Milan, salterà la sfida contro la Salernitana; il terzino azzurro, infine, salterà il derby toscano contro la Fiorentina.

SQUALIFICATI – Parisi (Empoli), Ostigard (Genoa), Pellegrini (Juve), Pedro (Lazio), Osimhen (Napoli), Rrahmani (Napoli), Pobega (Torino), Marí (Udinese), Henry (Venezia).

Prova televisiva per l’allenatore del Venezia Zanetti

Non siederà sulla panchina del Venezia nel prossimo turno Paolo Zanetti. L’allenatore, infatti, è stato squalificato per un turno con l’utilizzo della prova tv per aver proferito espressioni blasfeme. Queste le motivazioni pubblicate nel comunicato:

“Il Giudice Sportivo, in merito alla condotta dell’allenatore Paolo Zanetti  (Soc. Venezia) consistente nell’aver pronunciato un’espressione  blasfema al 10° del secondo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale;

considerato che l’allenatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile ed udibile senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento; delibera di sanzionare l’allenatore Paolo Zanetti  (Soc. Venezia) con la  squalifica per una giornata effettiva di gara.