Si chiude nella giornata di oggi il torneo di Indian Wells che regala una splendida finale tra Nadal e Fritz. Sfida col sapore di rivincita per l’americano che solamente qualche settimana fa ad Acapulco aveva ceduto proprio in finale contro lo spagnolo.

Per Rafa sarà l’occasione per puntellare il record di vittorie consecutive stagionali che già oggi ha una dimensione enorme: sono infatti 20 i successi di Nadal dall’inizio dell’anno con l’ultimo dal sapore particolare contro la stellina Alcaraz.

Diverso il caso di Fritz che invece arriva alla sua prima finale in un Masters 1000, dopo aver superato in due set Andrey Rublev, testa di serie numero 7. Un segnalo che Taylor sia in grandissima forma e che possa senza dubbio creare qualche grattacapo al fenomeno spagnolo.

La partita si giocherà oggi a partire dalle ore 23:00, dopo la finale femminile Swiatek (POL)-Sakkari (GRE). Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205) e in diretta streaming su Sky Go e Now Tv.

Finale Nadal-Fritz: le parole dei protagonisti

Pochi dubbi sullo stato di forma di Nadal nonostante durante la gara contro Alcaraz avesse richiesto l’intervento del fisioterapista. Sul tema era intervenuto proprio il mancino di Manacor a fine gara affermando:

“L’intervento del fisioterapista? Ho sentito un dolore muscolare al petto, ma penso che non sia niente. E’ il vento che ti costringe a fare dei movimenti diversi possibile”.

Un sogno ad occhi aperto invece per il tennista statunitense che in vista del match di oggi aveva dichiarato:

“Non mi sembra vero, è un sogno che diventa realtà. C’è tanto lavoro alle spalle, gli sforzi degli anni passati sono stati ripagati. Ho cercato di essere molto aggressivo dall’inizio, poi Rublev ha iniziato a servire e rispondere meglio. Alla fine, però, sono riuscito ad aspettare e sfruttare la mia chance. Sarà una finale molto difficile, dovrò giocare come oggi”.