L’Inter pareggia 1-1 contro la Fiorentina. Al vantaggio di Torreira risponde il pari di Dumfries. Accade tutto nella ripresa, la squadra di Inzaghi trova il secondo pareggio consecutivo e resta a tre punti di distanza dal Milan. I rossoneri, stasera in campo a Cagliari possono andare a +6.

La cronaca

E’ la Fiorentina a fare la partita a San Siro. Al 7′ minuto Nico Gonzalez, servito da Saponara, impegna Handanovic per la prima occasione della partita. Al 14′ è proprio Saponara a provarci dal limite dell’area, ancora una volta il portiere dell’Inter è attento e blocca in due tempi. Sul finale di tempo la squadra di Inzaghi passa in vantaggio con Lautaro, ma la rete viene annullata. Posizione irregolare del centravanti argentino.

La ripresa riparte con l’Inter in avanti con Vidal e poi con Barella, ma Terracciano è attento e salva i suoi. Al 50′ la Fiorentina passa in vantaggio. Grande azione della Viola, Castrovilli serve Nico Gonzalez in area di rigore che mette dentro per Torrierà che sigla lo 0-1. Non passano nemmeno 5 minuti, l’Inter trova il pari con Dumfries. Perisic dalla sinistra mette dentro il pallone, sul quale l’olandese di testa insacca alle spalle Terracciano. Sul finale l’Inter va vicina al gol con Sanchez, ma Biraghi mura e salva la Fiorentina. Al 94′ la Fiorentina ha l’occasione di passare in vantaggio. Ikonè. Giocata del francese che mette a sedere Cahalanoglu e davanti ad Handanovic gli calcia addosso.

Il tabellino

Inter Fiorentina 1-1

RETI: 50′ Torreira 55′ Dumfries

AMMONIZIONI: 38′ Milenkovic 56′ Saponara 69′ D’Ambrosio

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (80′ Dimarco); Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal (89′ Caicedo), Perisic (80′ Gosens); Dzeko (75′ Correa), Lautaro (75′ Sanchez).
A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Ranocchia, Gosens, Correa, Dimarco, Darmian, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic (90′ Martinez Quarta), Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez (90′ Callejon), Piatek (90′ Cabral), Saponara (74′ Ikone).
A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Cabral, Ikoné, Maleh, Terzic, Odriozola, Sottil, Nastasic, Kokorin. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Arbitro: Daniele Chiffi