Una sfida tra passato, presente e futuro quella a cui abbiamo assistito nella seconda semifinale del Master 1000 di Indian Wells: il Re ha battuto il giovane Principe in un match che non ha certamente deluso le aspettative.

Dopo 3 ore e 12 minuti, con il parziale di 6-4, 4-6, 6-3, il mancino di Manacor ha sconfitto la promessa del tennis mondiale, guadagnandosi l’accesso alla finale del torneo, la quinta per lui nella sua carriera.

Si tratta del secondo incontro tra i due spagnoli, entrambi vinti dal veterano quasi 36enne.

Un match spettacolare e non semplice, inasprito dal forte vento che ha condizionato buona parte della partita.

 

Rafael Nadal ancora imbattuto

E’ un inizio di 2022 sorprendente quello che sta vivendo Rafa: 20 successi di fila, 0 sconfitte e già 3 titoli in tasca (ATP 250 Melbourne, Australian Open, ATP 500 Acapulco). Non ha più nulla da dimostrare. Ma riesce ancora a stupire. Quasi a commuovere, per la passione, la sapienza e l’intelligenza che mette dentro ogni gesto, ogni partita, ogni vittoria. Per come sa reinventarsi.

 

Master 1000 Indian Wells: sarà finale Nadal vs Fritz

Oggi Nadal, che ormai punta diritto verso la riconquista del numero 1 mondiale, giocherà la sua quinta finale a Indian Wells contro Taylor Fritz che, nell’altra semifinale, ha regolato Andrey Rublev in due set (7-5, 6-4).

L’americano disputerà la sua prima finale in carriera in un torneo di questa categoria.

 

Nadal vs Fritz: dove seguire il match

La finale del Masters 1000 di Indian Wells 2022 si giocherà oggi non prima delle ore 23:00 e, comunque, dopo l’estremamente interessante finale femminile Swiatek vs Sakkari.

Sarà possibile seguirla in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205) e in diretta streaming su Sky Go e Now TV.