Tre giorni al Click Days 2022 Unicusano. Lunedì 21 marzo scatta la tradizionale iniziativa dell’Università Niccolò Cusano di Roma che mette in palio 180 borse di studio per il prossimo anno accademico 2022/23, a copertura totale della retta universitaria per 5 anni. Diplomandi di tutta Italia non perdete l’occasione di studiare gratis in uno degli Atenei più all’avanguardia del nostro Paese. Consultate il sito dell’Unicusano, troverete sicuramente il percorso di studi che più vi piace perché l’Università di via Don Carlo Gnocchi 3 offre tante facoltà e tanti corsi di laurea. Il 21 marzo si avvicina e avete quattro giorni per inviare una Pec e partecipare al bando.

Chi può partecipare al Click days 2022

Possono vincere una delle 180 borse di studio messe in palio dall’Università Niccolò Cusano tutti gli studenti che si diplomeranno nell’anno accademico 2021/2022 e che frequentano gli istituti del nostro Paese. Per i vincitori del Click Days è richiesta la partecipazione obbligatoria in aula.

Come partecipare

Per partecipare al bando basterà inviare, via mail, la domanda dalla propria Pec dalle ore 16 del 21 marzo 2022 fino alla mezzanotte del 25 marzo 2022. Verranno accolte le prime 180 domande. L’indirizzo a cui mandare la Pec è: orientamento@pec.unicusano.it,  . Il bando completo, invece, lo trovate qui Unicusano.it. I vincitori del Click days riceveranno comunicazione via mail, o pec, dagli uffici amministrativi dell’Università Niccolò Cusano. 

Le borse di studio e i corsi di Laurea 

Gli studenti possono scegliere tra 15 corsi di Laurea:

  • Economia
  • Psicologia
  • Giurisprudenza
  • Scienze politiche
  • Sociologia
  • Comunicazione
  • Scienze Motorie
  • Lettere, Filosofia Applicata
  • Ingegneria Elettronica e Informatica 

Sono, invece, 30 le borse di studio complessive destinate ai seguenti curricula di Ingegneria:

  • Civile Meccanica
  • Elettronica
  • Gestionale

Click days 2022 Unicusano, un’opportunità per gli studenti fuorisede 

La crisi economica causata dal Coronavirus ha colpito le famiglie italiane che ora si trovano a dover fronteggiare anche i prezzi di molti beni e prodotti lievitati per via della guerra in Ucraina. Le bollette aumentate, il carburante alle stelle, i generi di prima necessita che costano sempre di più. Diventa quasi impossibile, per molti genitori, mantenere un figlio all’Università, soprattutto se il ragazzo decide di studiare in un’altra città. L’Unicusano ha pensato anche a questo. Gli studenti fuorisede potranno, se vorranno, alloggiare all’interno del Campus a prezzi calmierati. La Residenza è un’ala accogliente della struttura destinata alle camere. E’ dotata di tutti i comfort: pulizia della stanza giornaliera, servizio di lavanderia, utilizzo degli spazi comuni (accesso alla palestra e a internet wi-fi, agli spazi verdi), la navetta da e per la vicina metro Battistini. 

L’Unicusano compie, anche questa volta, un importante investimento a favore del diritto allo studio per le nuove generazioni. Ogni anno l’Ateneo spende 3 milioni di euro. 

Leggi anche https://www.tag24.it/292013-click-days-unicusano-la-parola-ai-vincitori-della-scorsa-edizione/