Lorella Cuccarini definisce i suoi allievi diamanti grezzi e afferma da grandi saranno rockstar. La prestigiosa insegnante di canto e ballo di Amici, dal 19 marzo in onda su Canale 5 con il Serale, si esprime così parlando dei suoi ragazzi. “Nessun bambino è perduto se ha un maestro che crede in lui” recita una celebre frase di Bernhard Bueb, e se così sarà la Cuccarini è l’insegnante che tutti vorrebbero aver incontrato nella vita. L’incontro, per una fortunata élite di giovani talentati italiani, è possibile.

Sui suoi allievi

Lorella Cuccarini, professoressa di canto fiduciosa, presente per la seconda volta ad Amici, ma per la prima volta in qualità di insegnante di canto, si prepara ad affrontare il Serale di una delle trasmissioni televisive più seguite.  “I ragazzi passano dal ruolo di alunni alla loro prima volta da professionisti. Dovranno mostrare maturità. […] I ragazzi sono diamanti grezzi, vanno fatti brillare non solo attraverso le critiche, che pure io ho fatto, ma anche valorizzandoli.” Ha parlato così la conduttrice-professoressa durante una recente intervista.

Lorella Cuccarini-Raimondo Todaro

Condurrà la trasmissione con Raimondo Todaro, con cui ha già trovato la giusta sintonia, si è detta felice infatti della presenza di Todaro. La sfida partirà a breve e sui social non manca il tifo per i partecipanti. Questa volta i ragazzi non avranno il telefono a disposizione, e la più amata dagli italiani si dice soddisfatta. Leggere in rete i commenti è rischioso e può scoraggiare gli artisti prima di un’esibizione. Chissà chi arriverà in finalissima, al momento la più emozionata sembra essere proprio la padrona di casa!