La Juventus è uscita dalla Champions League: all’Allianz Stadium il Villarreal si è imposto per tre reti a zero. Decisivo l’ingresso in campo di Gerard Moreno, che ha dato il via alla goleada spagnola. Le altre due reti sono state realizzate da Pau Torres e Danjuma (Qui la cronaca della gara). Al termine della gara, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha commentato l’eliminazione: “Bisogna accettare questa sconfitta, che è brutta. Non posso recriminare nulla ai miei ragazzi”.

Juventus, le parole di Allegri e Cuadrado

Intervistato ai microfoni di Amazon Prime Video, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha così parlato: “Se tornassi indietro farei tutto uguale. Per 75 minuti la squadra ha fatto bene, nella ripresa loro si sono messi dietro e solo un episodio poteva sbloccarla, come accaduto. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare. Hanno disputato una buona partita. Complimenti a Emery, ha fatto una gara giusta. Una delle sue partite”.

Sul finale movimentato, l’allenatore bianconero ha così aggiunto: “Non ce l’avevo con nessuno. Non con Emery assolutamente, gli faccio i complimenti perchè ha fatto una delle sue partite, una partita giusta. Le polemiche non servono a niente, non dico con chi me la sono presa. Bisogna accettare, il calcio è anche questo”.

Capitano bianconero, primo a commentare l’eliminazione. Juan Cuadrado ha commentato la sconfitta della Juventus contro il Villarreal: “Penso che non ci sono spiegazioni per questa eliminazione. Il calcio è così, Abbiamo creato qualche occasione nel primo tempo, ma non abbiamo concretizzato. Forse questo ci ha condizionato. Peccato che è andata a finire così. Ora lotteremo in campionato. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister, ma il Villarreal era messo bene. Maledizione Champions League? Quando arrivi a questo punto, è difficile contro chiunque. Il calcio continua, speriamo di rialzarci presto. È normale essere arrabbiati, abbiamo degli obiettivi da raggiungere e dobbiamo cercare di voltare pagina.