Ad Indian Wells il nostro Jannik Sinner regala un’altra performance spettacolare nel match vinto contro Bonzi. Il tennista altoatesino si è così qualificato per gli ottavi di finale, in attesa di scoprire se verrà raggiunto da Matteo Berrettini.

Il match tra Sinner e Bonzi è stato davvero combattuto soprattutto nel primo set, con l’italiano che alla fine è riuscito a chiudere il match col risultato di 7-6 3-6 6-4 dopo 2 ore e 36 minuti di gioco. Ad attenderlo ora ci sarà Kyrgios per quello che sarà un vero e proprio banco di prova per Jannik.

Nonostante il successo, Sinner ha dimostrato grande maturità e senso critico nei confronti della sua prestazione. Al termine della gara ha così commentato il suo successo, commentando anche i problemi fisici che l’avevano costretto a richiedere l’intervento del fisioterapista:

“Non voglio parlare esattamente di cosa ho avuto ma c’è stato un periodo nel match in cui non mi sono sentito bene, poi per fortuna mi sono ripreso. C’è stata un po’ di fortuna che abbiamo giocato la sera, e senza il sole mi ha aiutato. Poi lui ha giocato molto, molto bene soprattutto la parte del rovescio e io ho provato a star lì e per fortuna è andata bene”.

La cronaca del match vinto da Jannik Sinner contro Bonzi

La vittoria di Jannik Sinner contro il francese Benjamin Bonzi si aggiunge al successo di Matteo Berrettini contro Rune, e fa ben sperare il tennis italiano che ad Indian Wells sta regalando ottime prestazioni. Come anticipato, anche per l’altoatesino il match ha presentato non poche difficoltà.

Il primo set è stato decisamente equilibrato con l’italiano che subisce il pressing del francese senza riuscire ad incidere coi suoi colpi. La situazione si complica verso la fine del set quando Bonzi si trova in vantaggio sul 4-5 e con 2 set point; Jannik è fenomenale nell’affidarsi al suo servizio, cancellare entrambe le palle per il set e ribaltare il risultato, trascinandolo fino al tie break.

Con una prova di forza Jannik chiude la pratica con 7 punti a 5, subendo però il ritorno dell’avversario che si aggiudica il secondo set. A questo punto l’altoatesino è chiamato ad un ruggito da campione e all’inizio del terzo set mette subito le cose in chiaro allungando poi sul 5-2.

Dopo un match point fallito, Bonzi approfitta per accorciare sul 5-4 per poi arrendersi definitivamente ai colpi dell’italiano. Per Jannik, come anticipato, ora ci sarà la sfida contro Kyrgios che ha superato Casper Ruud con un doppio 6-4.