Ad Indian Wells i nostri tennisti continuano a ben figurare con Matteo Berrettini che vince contro Rune ed avanza al terzo turno. Una vittoria non facile anche in vista dell’infortunio subito dall’italiano nelle scorse settimane che gli ha impedito di esprimere il 100% sul campo.

Alla fine, contro il danese Holger Rune sono stati necessari tre set, vinti da Matteo con il risultato di 6-3, 4-6, 6-4; Berrettini ha avuto modo di analizzare lucidamente la gara sottolineando anche l’enorme qualità del suo avversario:

“Partita dura, come mi aspettavo, contro un avversario in crescita, e ogni volta che lo vedo è migliorato. Sono riuscito a gestire i suoi colpi anche se non mi sentivo del tutto a mio agio sul campo e per questo sono contento per questo successo […]. Rune sta migliorando ogni volta che lo vedo e sono convinto che avrà un futuro luminoso”.

La cronaca del match vinto da Berrettini contro Rune

La vittoria di Berrettini si aggiunge al successo di Jannik Sinner contro Djere; partita sofferta quella contro il 18enne Rune che ha messo in mostra tutti i suoi colpi migliori ad Indian Wells. Il primo set sembrava scorrere liscio dopo che l’azzurro si era portato sul 4-1 per poi subire un contro break che ha allungato la gara sul 6-3.

Nonostante la buona partenza, il secondo set ha visto un Berrettini leggermente appannato dando modo al tennista danese di lottare punto su punto. Sul 4-5 per l’avversario Matteo sbaglia ancora concedendo l’ultimo game all’avversario che pareggiava così i conti.

Nel terzo set l’azzurro capisce di dover alzare il ritmo ma Rune non molla e tiene duro fino al 5-4 quando Matteo serve per il match: l’italiano rischia ancora annullando due palle break prima di chiudere definitivamente i giochi.

Sullo sfondo ora ad attendere Matteo Berrettini ci sarà il sudafricano Lloyd Harris sul quale si è così espresso:

“Con Harris ci ho giocato una volta sola ed era sulla terra per cui è diverso. Lui è uno che serve molto bene ed è un avversario difficile. Tuttavia, le condizioni dei campi mi piacciano e quindi spero di adattarmi in fretta per giocare al meglio delle mie possibilità”.