Serie C Suditirol di misura sulla Juventus Under 23

Il punto sul Girone A guidato dalla compagine di Bolzano: un gol di Daniele Casiraghi basta per mantenere i 7 punti sul Padova, che segna al 92° con Kirwan

 

Il punto sul Girone A del terzo campionato italiano

Il Girone A conferma che saranno in due, a giocarsi il voucher per la promozione diretta in Serie B. La più accreditata è la compagine del presidente Walter Baumgartner, il Sudtirol, che passa di misura sul campo della Juventus Under 23 grazie a un’azione di contropiede. E’ stato bravissimo, a seguirla, da secondo attaccante, il talentuoso Daniele Casiraghi, che mette la palla sotto la traversa dopo la respinta del portiere bianconero.

L’1-0 bolzanino è stato sofferto ma protetto, nel quarto d’ora finale, dal tentativo avversario di rientrare in partita. Anche perché la formazione juventina non vive una graduatoria anonima, essendo la settima forza del campionato.

Serie C Sudtirol di misura sulla Juventus Under 23 –

Chi ha sofferto di brutto è stato il Padova. L’Albinoleffe si porta in vantaggio con Galeandro dopo appena 3′, per un errore di valutazione del reparto difensivo biancorossoscudato, che con due giocatori arretrati si perde per strada il giocatore bergamasco. Al 50′ Kirwan fa un bel movimento che lo manda in porta. Ed è sempre l’australiano, scappato via sul secondo palo, al 92′, a segnare il punto determinante per evitare di sciupare il corposo vantaggio sulle terze in classifica. Il Padova vince 2-1 e riporta i punti prima da 10 a 8, rispetto al Sudtirol. Poi torna a 7. Un gap comunque complicato, da colmare, perché mancano, al termine della stagione regolare, soltanto 7 giornate. Pochine, per sperare nella remuntada.

Lotta per la terza piazza: questa sera il posticipo ci dirà di più

Il Renate rischia la terza posizione perché questa sera la Feralpisalò, se vince se la riprende, e anche se pareggia ripristina la precedente situazione. La squadra brianzola va in vantaggio a Legnago con Maistrello, 3 reti in 2 partite, al 41′. Pareggia su calcio di rigore all’88’ Giacobbe e la partita finisce 1-1.

A Busto Arsizio la Pro Patria surclassa 5-1 il Giana Erminio ultimo. 3 gol li ha segnati Piu, già in rete nel turno precedente. I suoi primi 2 gol sono stati intervallati da Pierozzi. Gol della bandiera di Bonalumi. Terza rete singola di Piu e gol di Molinari. Con questo successo la formazione bustocca si porta fuori dalla zona play-out, che dista 2 sole lunghezze, adesso.

Mentre sogna addirittura i play-off la Virtus Verona del presidente-trainer Luigi “Gigi” Fresco che si aggrappa all’attaccante Domenico Danti, classe 1989, per riuscire a superare il Lecco, che è pur sempre 5° in compagnia della Triestina. Quindi tre punti spessi e d’autore, quelli della realtà scaligera, ora 11° a 2 punticini dall’Albinoleffe. Perché non sognare la partecipazione agli spareggi di fine stagione?

Nella giornata dei 5 pareggi sui 9 incontri totali 2 sono arrivati a reti inviolati: quelli tra Piacenza-Pro Vercelli e Pergolettese-Trento.

La “X” ha fatto capolino anche nella terra di Virgilio. Fiorenzuola avanti con Sartore al 53′, bella conclusione, la sua, e punto del pareggio grazie a Monachello, al 91′. Il trionfo delle difese non si è concretizzato nel 2-2 tra Pro Sesto e Seregno, con gli ospiti avanti grazie a una bella iniziativa personale di Gomez, neutralizzata dal rigore di Scapuzzi. Sorpasso con Ghezzi al 62′ e immediata replica della pericolante formazione lombarda, che al 65′ firma il 2-2. A piccoli passi, però, non si va lontano. E le giornate passano.

Photo Credits: pagina FB del Sudtirol Football Club.

https://www.facebook.com/fc.suedtirol

www.tag24.it/seriec