Gregg Popovich supera Don Nelson. Adesso è l’allenatore più vincente nelle partite della stagione regolare di tutta la National Basketball Association. L’allenatore dei San Antonio Spurs ha appena superato un’altra grande leggenda, delle panchine a stelle e strisce, Don Nelson.

Il record individuale assoluto è arrivato in Texas, in una gara casalinga, giocata contro gli Utah Jazz. La compagine di Popovich ha battuto l’avversaria di turno guidata da uno dei suoi ex allievi, Quin Snyder.

Gregg Popovich imprendibile

Per Coach Popovich è il successo numero 1336 in carriera. Adesso il tecnico statunitense è solo, in vetta agli allenatori di ogni tempo. E gli attestati di stima sono arrivati dai social, da tantissimi estimatori di uno dei responsabili delle squadre nazionali che hanno seminato e vinto, in sede mondiale.

Tra i suoi discepoli c’è il tecnico primo in classifica nella Serie A italiana, Ettore Messina. Che è stato tra i primissimi, a complimentarsi con l’allenatore capo della franchigia texana.

Ettore Messina spesse parole al diretto interessato

L’allenatore di Catania in dote alla Emporio Armani 7 Milano ha scritto in inglese: “????? ??? ?? ? ??????, ? ??????, ? ??????, ?? ??? ??? ??? ?????. ? ?? ????? ??? ??? ??? ????? ??? ??? ????? ??????” ossia “Coach Pop è un amico, un mentore, un leader, dentro e fuori dal campo. Sono felice per lui e orgoglioso per la famiglia Spurs”.

Parole di grande spessore, da parte di chi è stato il suo assistente in diverse, tra le imprese scritte nel campionato più ricco e stimato, ammirato e invidiato, del pianeta. Destinate a un grandissimo uomo di cultura, di comunicazione; un immenso tecnico cestistico dal valore assoluto.

Gregg Popovich supera il record di Don Nelson

Se la Pallacanestro NBA è diffusa in tutto il pianeta, uno dei personaggi più iconici è di certo Coach Gregg Popovich. Adesso anche qualche suo “oppositore” deve applaudire. Perché superare Don Nelson non è una cosa che capiti in tutti i decenni.

Photo Credits: Pagina Facebook della Pallacanestro Olimpia Milano.

www.nba.com

www.tag24.it/basket