Giorno di vigilia in casa Juventus. Domani alle ore 18.00, la squadra di Allegri affronta la Sampdoria nell’anticipo della 29^ giornata. 53 punti per i bianconeri, reduci da due vittorie consecutive in campionato e dal successo nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Match importante per restare attaccati al treno Champions League, a pochi giorni dagli ottavi di finale di ritorno in casa contro il Villareal. Snodo fondamentale della stagione per Agnelli e i suoi che vogliono regalarsi un finale da protagonisti. In conferenza stampa Max Allegri ha presentato la sfida del Ferraris tra Sampdoria e Juventus: “Siamo nel momento decisivo della stagione. Abbiamo una settimana intensa. Sampdoria? Troveremo una squadra che ci presserà e cerca punti per la salvezza. Il nostro obiettivo è entrare in Champions League“.

Passaggio anche sui prossimi impegni: “Dobbiamo chiacchierare poco e lavorare tanto. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Dopo la sosta avremo tutti a disposizione per il rush finale degli ultimi mesi”.

“Rientrano De Sciglio e Alex Sandro”

In vista del match contro la Samp, due recuperi fondamentali per la Juventus e per Max Allegri: “Fortunatamente, sono rientrati De Sciglio e Alex Sandro. Speriamo di avere a disposizione Giorgio Chiellini per mercoledì. La Champions League è come il miele – spazio anche per uno dei titolari della sfida del Ferraris – Danilo domani gioca”. C’è ancora da attendere invece per Dybala e Bonucci, che potrebbero però rientrare per il match contro il Villareal: “Stanno meglio, valuterò il da farsi nei prossimi giorni”. Chiusura di conferenza dedicata a Dusan Vlahovic: “Sta lavorando bene e può migliorare. Deve essere più pulito nel gioco per innalzare il suo livello qualitativo. Sono contento. Dobbiamo essere bravi a gestire gli imprevisti”. Una Juventus che nell’ultimo periodo ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi e che in campionato non perde dallo scorso 27 novembre contro l’Atalanta.