Per chi si sposa, matrimonio o unione civile, la Regione Lazio regala 2.000 euro. Questo il nuovo incentivo per favorire le unioni.

La Regione Lazio ha messo in campo un bando di 10 milioni di euro per coppie, italiane e straniere, che si sposano o si uniscono civilmente nel Lazio. Oppure che acquistano servizi o prodotti relativi all’evento da imprese laziali.

“Vogliamo aiutare le coppie e sosteniamo le imprese dalla filiera del wedding, particolarmente colpite dalla crisi: agenzie di viaggi, ristoranti e catering, fotografi, wedding planner, imprese di eventi, confezioni di abiti da cerimonia, fiorai, servizi alla persona”.

La Regione Lazio, al fine di fronteggiare la crisi economica derivante dall’emergenza pandemica, anche nel settore dei matrimoni, concede un bonus.

A CHI E’ RIVOLTO 
A coppie, italiane e straniere, che contraggono matrimonio o unione civile nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022. Può presentare domanda per ciascuna coppia uno solo dei soggetti, in possesso dei requisiti e delle condizioni indicate dal bando.
Il contributo ha un importo massimo di 2.000 euro per ogni coppia in possesso dei requisiti indicati nel bando ed è concesso a rimborso delle spese sostenute.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E ASSISTENZA
La domanda, completa di tutti i dati richiesti dall’avviso, deve essere predisposta e presentata attraverso lo sportello telematico disponibile al sito https://regione.lazio.it/nellazioconamore

LEGGI ALTRE NEWS DI ATTUALITA’