Il Manchester City vola ai quarti di finale ed elimina lo Sporting Lisbona. Decisivo il parziale dell’andata, terminato con un netto 0-5. Termina 0-0 la partita dell’Ethiad, un gol annullato per Gabriel Jesus nel secondo tempo e poche emozioni in una sfida già decisa dalla gara giocata due settimane fa. Nell’altro ottavo di finale di serata, il Real Madrid supera il PSG e lo elimina dalla Champions League.

La cronaca

Poche emozioni nel corso del primo tempo. Foden al 24’ calcia dalla distanza, ma Adan è attento e manda il pallone in calcio d’angolo. Sul finale di tempo, Sterling va vicino alla rete del vantaggio: pallone splendido di Foden per l’inserimento dell’attaccante che davanti al portiere prova un cucchiaio, Adan però salva tutto ancora una volta e nega il vantaggio ai Citizens.

Il secondo tempo parte con due cambi nel City, con Guardiola che rileva Foden e Bernando Silva per inserire Mahrez e McAtee. Dopo tre minuti, una grande azione dell’algerino neo entrato porta alla conclusione Gabriel Jesus che insacca in rete il gol del vantaggio. Dopo un check del Var però l’arbitro Meler annulla per una posizione irregolare dell’attaccante brasiliano. Il City ci prova ancora con Gabriel Jesus sul quale Adan blocca senza problemi. Unica occasione invece nel corso della gara per lo Sporting Lisbona con Paulinho. Edwards imbuca per lui che calcia in porta, ma Carson, entrato al posto di Ederson, respinge compiendo un grande intervento. Negli ultimi secondi di gara, ancora il City in attacco con Stones che di testa su corner mette il pallone fuori di poco e ancora con Sterling che non trova la porta di pochissimo.

Il tabellino

MANCHESTER CITY-SPORTING 0-0

Ammoniti: Paulinho, Gabriel Jesus, Slimani

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson (73′ Carson); Egan-Riley, Stones, Laporte (84′ Mbete-Tabu), Zinchenko; Silva (45′ Mahrez), Fernandinho, Gundogan; Jesus, Foden (46′ McAtee), Sterling. All. Guardiola

SPORTING (3-4-2-1): Adan; Neto (89′ Feddal), Coates, Inacio; Porro (78′ Esgaio), Tabata, Ugarte, Matheus; Sarabia (58′ Edwards), Paulinho (78′ Nuno Santos); Slimani (89′ Ribeiro). All. Amorim