La Lazio stende il Cagliari 0-3 all’Unipol Domus e torna al successo in campionato. La squadra di Sarri sale a quota 46 in classifica e in attesa della gara della Juve di domani, si porta a meno tre dalla zona Champions League. I prossimi turni saranno decisivi per capire quale sarà l’obiettivo del finale di stagione. Prima il match col Venezia e giorno 20 marzo, il derby contro la Roma. A segno nella trasferta sarda Ciro Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson.

La cronaca

I primi minuti di gara sono tutti di marca Lazio. La squadra di Sarri si rende pericolosa già al 7’ minuto, con Ciro Immobile che da dentro l’area calcia verso la porta, ma la palla termina sull’esterno della rete. L’episodio chiave della prima frazione arriva dieci minuti più tardi. Luis Alberto calcia dal limite dell’area, Altare respinge col braccio e dopo un check del Var, Maresca assegna il rigore ai biancocelesti. Dagli 11 metri Immobile non sbaglia e porta avanti i suoi, segnando il 20^ gol in campionato. Al 25’ minuto Milinkovic Savic di testa manda la palla alta sulla traversa. Sul finale di tempo, Luis Alberto in contropiede trova il raddoppio dopo l’assist di Felipe Anderson.

La seconda frazione si riapre sulla falsa riga della prima. Immobile calcia col destro trovando la respinta di Cragno in tuffo. Il Cagliari tenta una reazione, Marin ci prova col sinistro ma Strakosha blocca in due tempi. Al 62’ Felipe Anderson cala il tris, servito da SMS salta Lovato e Carboni prima di scaricare in rete il pallone dello 0-3. Unica nota stonata nella serata della Lazio, l’espulsione di Marusic che rimedia il doppio giallo al minuto 89’. La squadra di Sarri ritrova la vittoria che mancava da quasi un mese.

Il tabellino

Cagliari Lazio 0-3

RETI: 18′ Immobile, 43′ Luis Alberto, 62′ Felipe Anderson

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga (77′ Zappa), Lovato, Altare (56′ Carboni); Bellanova, Marin, Grassi, Deiola (56′ Pavoletti), Dalbert (77′ Ceppitelli); Pereiro (66′ Baselli); João Pedro. A disp. Aresti, Radunovic, Keita, Lykogiannis, Baselli, Obert, Kourfalidis. All. Mazzarri.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (88′ Basic); Felipe Anderson (84′ Romero), Immobile, Zaccagni (68′ Pedro). A disp.: Reina, Adamonis, Hysaj, Patric, Kamenovic, A.Anderson, Basic, Moro, Cabral. All. Sarri.

AMMONITI: 17′ Altare, 70′ Marusic, 75′ Marin, 92′ Lovato

ESPULSO: 88′ Marusic