Giornata di vigilia in casa Juventus: Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la gara contro lo Spezia. In una giornata in cui si scontrano Roma e Atalanta Clicca qui per il programma completo della 28ª giornata – il club bianconero sfruttare la gara casalinga dell’Allianz Stadium per allungare sulle concorrenti per il quarto posto, valevole per un piazzamento in Champions League.

Juventus, le parole di Allegri

Gara importante per la Juventus, così la presenta Massimiliano Allegri in conferenza. Abbandonato il flebile sogno scudetto, l’obiettivo è vincere quante più partite possibili per centrare il quarto posto: Domani sarà una partita difficile. Lo Spezia è una squadra che gioca, che ha giocatori tecnici. Domani cercheremo di portare a casa la vittoria. In questo momento siamo in difficoltà, è importante portare a casa risultati. La vittoria è quello che cerchiamo in questo momento. Noi siamo quinti, perché se l’Atalanta vince il recupero, sono davanti per gli scontri diretti. Non c’è via d’uscita: dobbiamo pensare al quarto posto. È normale che quando sei alla Juventus devi puntare sempre al massimo, ma bisogna lavorare per migliorare”.

Ancora emergenza in infermeria: recuperati Daniele Rugani e Federico Bernardeschi, non saranno disponibili Paulo Dybala e Mattia De Sciglio. Così l’allenatore bianconero sugli infortunati: “Domani Daniele Rugani sarà disponibile e dovrebbe partire dall’inizio. Bonucci è fermo. Ha giocato delle partite dove non stava bene, vedi Bergamo, Empoli e Vila-Real. Alex Sandro spero di averlo contro in Champions League. De Sciglio non sarà convocato. Bernardeschi è rientrato al cento per cento. Dybala ha ancora un problemino e sarà ancora fuori. Chiellini è ancora out. Vlahovic sto pensando di poterlo farlo partire dalla panchina, ma deciderò domani”.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, Danilo, de Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot; Morata, Kean. Allenatore: Allegri.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Eric, Nikolaou, Reca; Bourabia, Maggiore, Bastoni; Verde, Manaj, Agudelo. Allenatore: Thiago Motta.