Ora è ufficiale, l’ex play-guardia del CSKA Mosca Daniel Hackett torna in Italia e giocherà nelle fila della Virtus Bologna fino al 2024.

Questo il comunicato della Virtus che ha annunciato il ritorno di Hackett.

“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2024 con Daniel Lorenzo Hackett. Ringrazio il nostro Presidente Massimo Zanetti per l’ennesima dimostrazione di disponibilità e generosità, che ha consentito alla nostra Società di acquisire le prestazioni sportive di Daniel Hackett. Quest’ultimo arrivo, dopo una complessa e difficile trattativa condotta ancora una volta con grande pazienza e abile maestria dal nostro DG Paolo Ronci, arricchisce il nutrito elenco di giocatori che rappresentano la migliore espressione del basket italiano sia in campo nazionale che internazionale. Sono sicuro che Daniel possa aggiungere quello spunto in più di carattere, necessario ad una squadra che è stata costruita per raggiungere importanti obiettivi sportivi”.

La carriera di Hackett

L’inizio di Hackett è stato nelle giovanili di Pesaro, per poi volare oltreoceano dove ha studiato e giocato prima all’High School di St. John Bosco di Beliflower e poi alla University of Southern California dove ha indossato la maglia dei Trojans. Da professionista ha cominciato nel 2009 alla Benetton Treviso, per poi passare a Pesaro e poi Siena, con cui ha vinto scudetto e MVP delle finali.

Dopo un’esperienza a Milano è iniziato il suo viaggio per l’Europa, all’Olympiacos dove ha vinto un altro scudetto, poi al Bamberg e infine al CSKA Mosca, dove ha conquistato due volte il campionato, una Supercoppa di Russia e un Eurolega in finale con l’Efes nella stagione 2018-2019.
Daniel Hackett conta anche 114 presenze con la Nazionale italiana.