Chelsea McGregor, un pazzo binomio che rischia di diventare una pazza idea: e considerando la stravaganza e l’amore per gli eccessi, del personaggio in questione, potrebbe essere tutto ed il suo contrario. Potrebbe trattarsi di una battuta per far parlare un po’ di sé ed esibire la sua ricchezza, così come di un vero e proprio ingresso nella corsa per il Chelsea.

 

 

 

 

Chelsea McGregor, il comunicato di Abramovich

Vorrei affrontare le speculazioni circolate sui media negli ultimi giorni in relazione alla mia proprietà del Chelsea FC. Come ho affermato precedentemente, ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club. Nella situazione attuale, quindi, ho preso la decisione di vendere il Club, poiché ritengo che ciò sia nel migliore interesse del Club, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del Club.

La vendita del Club non sarà accelerata ma seguirà il giusto processo. Non chiederò alcun prestito da rimborsare. Per me non si tratta mai di affari né di soldi, ma di pura passione per il gioco e per il Club. Inoltre, ho incaricato il mio team di creare una fondazione benefica in cui verranno donati tutti i proventi netti della vendita. La fondazione sarà a beneficio di tutte le vittime della guerra in Ucraina. Ciò include la fornitura di fondi essenziali per i bisogni urgenti e immediati delle vittime, nonché il sostegno al lavoro di recupero a lungo termine.

Per favore, sappiate che questa è stata una decisione incredibilmente difficile da prendere e mi addolora separarmi dal Club in questo modo. Tuttavia, credo che questo sia nel migliore interesse del Club.

Spero di poter visitare per l’ultima volta Stamford Bridge per salutare tutti voi di persona. È stato un privilegio far parte del Chelsea FC e sono orgoglioso di tutti i nostri successi raggiunti. Il Chelsea Football Club e i suoi tifosi saranno sempre nel mio cuore.

Grazie,

Roman

 

Chelsea, Wyss interessato all’acquisizione?

Chelsea McGregor, ma c’è anche Hansjorg Wyss sembrerebbe infatti interessato all’acquisto del club. In un’intervista rilasciata a Blick.ch, ha parlato delle possibilità di aqcuisizione: “Abramovich è uno dei più stretti amici di Putin e come tutti gli oligarchi anche lui è in preda al panico. Sta cercando di vendere tutte le sue ville in Inghilterra e vuole sbarazzarsi anche del Chelsea: martedì io e altre tre persone abbiamo ricevuto un’offerta per l’acquisto del club”. Parole chiare, di un filantropo della Scienza che ha costruito la sua fortuna nel corso degli anni 70’.