Pronti? Ai posti… Si parte! Lentamente si torna alla normalità e a Roma lo si capisce dalla Maratona firmata ‘Acea Run Rome the Marathon’. Domenica 27 marzo 2022 migliaia di corridori invaderanno la Capitale alla conquista di un traguardo glorioso. Sotto i riflettori anche la Acea Run4Rome, la staffetta solidale legata alla ‘gara di resistenza’, basata sul charity program. Molte le adesioni a partire dalle otto organizzazioni No Profit che partecipano al progetto e tramite le quali si può donare e dunque iscriversi.

 A chi è rivolta l’Acea Run Rome the Marathon?

L’invito… è rivolto solo ai corridori, ai professionisti o chi ha tanto coraggio? No! La maratona è rivolta a tutti! Si corre, si cammina, ci si allena, si ride e si scherza. L’importante è credere nel progetto di fondo: correre la staffetta per provare le emozioni che solo un gioco di squadra sa dare, vivere una giornata di sport, benessere e socialità, ma anche dar maggior rilievo alle fasce di popolazione più deboli.

Non è una maratona qualunque. Non è una corsa contro il cronometro o gli avversari. La Run4Rome Relay è la maratona da correre in un team di 4 persone e sentirsi maratoneti, è il correre tutti insieme, facendo squadra, un progetto etico, sociale, concreto. Il divertimento è assicurato, l’eccitazione è moltiplicata per quattro con tanta musica e attività nei punti di cambio.

Come è divisa la Maratona?

Partenza, come per la maratona, da Via dei Fori Imperiali per il primo staffettista che terminerà la sua cavalcata dopo 13 km in Piazza Azeglio Ciampi. In quel punto vi sarà la cessione del testimone al compagno di squadra che correrà per i successivi 11.8 km fino al Lungotevere Oberdan. Da qui partirà il terzo staffettista per portare a termine la frazione più breve, quella da 7.2 km che termina in Via XVII Olimpiade, luogo dal quale partirà l’ultimo compagno di squadra in direzione dell’arrivo, dopo 10.195 km, in Via dei Fori Imperiali.

Quanto costa l’iscrizione alla maratona di Roma?

La quota di iscrizione è fissata liberamente da ogni Charity, ma si tratta di una vera e propria donazione ad uno dei tanti progetti di beneficenza che si possono scegliere di sostenere. Ad oggi sono Fondazione Airc, Fondazione Maratona Alzheimer, Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Fondazione SportCity, La Stella di Lorenzo Onlus, Sport Senza Frontiere Onlus, Rotary International Distretto 2080 e Il Mondo di Matteo. Ciascun Charity Partner può fissare liberamente la quota di iscrizione, un impegno economico che va oltre la semplice partecipazione alla manifestazione poiché mira ad un obiettivo più grande, quello di trasformare la città in un flusso di solidarietà, correndo tutti con il cuore in mano.

 

Per ulteriori informazioni clicca qui.