Saranno 7 gli squalificati in vista della 28^ giornata di campionato di Serie A. Quest’oggi infatti, è uscito il comunicato del giudice sportivo con le relative decisioni in merito ai provvedimenti presi dai direttori di gara nelle gare dell’ultimo weekend. Due giornate di squalifica per Giacomo Bonaventura, il centrocampista della Fiorentina, espulso per proteste nella gara di sabato sera persa contro il Sassuolo per 2-1, dovrà quindi saltare le partite contro Verona e Bologna, entrambe da disputare in casa all’Artemio Franchi. Per l’altra espulsione di giornata, comminata a Kelvin Amian dello Spezia nel match perso contro la Roma, il Giudice Sportivo ha decretato invece una sola gara di squalifica. Mano pesante anche per la società ligure, 20.000€ di ammenda in quanto “per avere al 53’ del secondo tempo lanciato una moneta che colpiva alla mano un Assistente causandogli una piccola ferita”. Sanzioni pecuniarie anche per Lazio e Venezia.

Gli squalificati

Questi tutti gli squalificati per la 28^ giornata di campionato: assenza pesante in casa Empoli dove mancherà Ismajli. Non ci sarà Maxime Lopez in casa Sassuolo che salterà la trasferta di Venezia. Oltre ad Amian, Thiago Motta dovrà fare a meno anche di Jakub Kiwior nella gara contro la Juventus. Mentre dopo il posticipo di lunedì sera tra Atalanta e Sampdoria, sono arrivate le ammonizioni anche di Toloi e Thorsby. La squadra di Gasperini dovrà fare a meno del suo centrale difensivo nella delicata trasferta di Roma, mentre Giampaolo si dovrà privare del suo centrocampista nell’anticipo di sabato contro l’Udinese. Come già detto assente anche Jack Bonaventura in casa Fiorentina. Sette assenze totali dunque tra le varie squadre del campionato di Serie A.

Il prossimo turno prenderà il via nella giornata di venerdì, con l’anticipo dello stadio Meazza tra Inter e Salernitana. Per poi conludersi col big match dello stadio Maradona tra Napoli e Milan.